• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

dave_ukingdom ha detto:
Si scusami...intendevo il component.
Quindi mi confermi che component cavo giallo è alla qualità peggiore, poi S-Video e Scart Rgb sono migliori e quasi equivalenti. Confermi?
Arieccolo.. :rolleyes:

quello di cui parli tu, si chiama
Composito

non Component! Il composito è l'interfaccia più scadente che c'è.

happymau ha detto:

Composito

HAI RAGIONE HAPPY....LA SCALETTA DI QUALITA' CRESCENTE E':

1-COMPOSITO
2-S-VIDEO
3-SCART RGB

con 2 e 3 quasi equivalenti.
CONCORDI

bjm ha detto:
ho trovato la soluzione! anche a me faceva questo sibillo ma se riaccendete la TV o togliete la spina il gioco è fatto.provato e testto più volte...cmq quel suono non è una cosa anomale è il trasformatore che ha bisogno diciamo di scaricare. ;)

Ma tu intendi il sibilo durante il funzionamento (cioè guardando la tv?). Onestamente questa soluzione di spegnere e accendere non mi sembra il massimo...E non credo nemmeno che sia normale che un trasformatore "sibili"...

dave_ukingdom ha detto:
Ma tu intendi il sibilo durante il funzionamento (cioè guardando la tv?). Onestamente questa soluzione di spegnere e accendere non mi sembra il massimo...E non credo nemmeno che sia normale che un trasformatore "sibili"...

allora...appena compare il sibillo provate ad accendere e spegnere...vedrete che sparisce subito

Happy, ho visto che segui anche il thread del Fujitsu-Siemens.
Secondo te i 500 euro in più dell'Intuiva sono giustificati?
Voglio dire, io l'immagine 4:3 a tutto schermo sul Thomson la vedo benissimo, mentre ho letto che sul Fujitsu-Siemens si vede male.
Non so...visto che forse mi cambiano l'Intuiva per il ronzio...meglio buttarsi su questo Fujitsu-Siemens e risparmiare 500 euro? Io credo di no, vorrei tenere il Thomson ma gradirei una tua opinione.
Grazie.

dave_ukingdom ha detto:
....cioè se usi la tv via antenna fa ronzio, se usi ad esempio la parabola o il DVD no?

No, l'antenna normale non la uso proprio. La tv la guardo solo via parabola (digitale free). Non sento ronzio, in sostanza, se visualizzo qualcosa che non utilizza la scart (in quanto anche il dvd passa da lì), ad esempio attraverso la usb.
La cosa strana è che se inverto tra di loro le due scart (satellite e dvd) in un caso il sibilo/ronzio è molto più basso, quasi sopportabile. Dovrei provare a quardare il satellite attraverso qualche altra uscita, forse, non vorrei che fosse qualcosa sulle prese scart??
Vi posto la risposta di thomson....:confused:

Gentile cliente,

Grazie di contattare l'Helpline di THOMSON.

per la procedura di garanzia Thomson, si deve rivolgere al suo
rivenditore per l'ssistenza tecnica.

Distinti saluti,

Helpline THOMSON
Telefono : 8488 10 168 dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 19:00

Su un mio vecchio CRT Hitachi da 19 pollici sentivo questo sibilo, molto fastidioso. Lo faceva spesso di inverno. Risolvevo o accedendo e spegnendo oppure smuovendo la presa scarta o l'antenna ( il marchingegno interno faceva gioco e si assestava ) fino ad un punto in cui non sibilava più.
Lo faceva solo da acceso.

dave_ukingdom ha detto:
Non so...visto che forse mi cambiano l'Intuiva per il ronzio...meglio buttarsi su questo Fujitsu-Siemens e risparmiare 500 euro? Io credo di no, vorrei tenere il Thomson ma gradirei una tua opinione.
Non ho visto quel Fujitsu. Se sei rimasto soddisfatto delle qualità del thoms, io resterei su quello :) Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde, ma non quel che trova :D

una domandina
domani andrei a ritirare il tv.

Nel caso volessi collegare il pc al tv, come scheda video ho una gaiward 7800gtx chee porta i connettori component, andrebbe bene utilizzare questi cavi [Y-Pb-Pr] per collegare il pc alla tv o comunque è migliore il cavo vga?

dave_ukingdom ha detto:
HAI RAGIONE HAPPY....LA SCALETTA DI QUALITA' CRESCENTE E':

1-COMPOSITO
2-S-VIDEO
3-SCART RGB

con 2 e 3 quasi equivalenti.
CONCORDI

Continuando la scaletta, potete dirmi i successivi collegamenti (es component,HDMI ...) così piano piano riuscirò anch'io a capirci qualcosa visto che ho intenzione di acquistare il Thommy 37" per collegarlo a decoder digitale, dvd recorder e sistema HT e sfruttarne in pieno le sue qualità.
Un grazie a tutti.

aleleo0005 ha detto:
Continuando la scaletta, potete dirmi i successivi collegamenti (es component,HDMI ...) così piano piano riuscirò anch'io a capirci qualcosa visto che ho intenzione di acquistare il Thommy 37" per collegarlo a decoder digitale, dvd recorder e sistema HT e sfruttarne in pieno le sue qualità.
Un grazie a tutti.
dopo rgb cè il

component
vga
hdmi

happymau ha detto:

Composito

Happy, toglimi una curiosità, come si mettono quelle righe sui propri post in automatico come li hai messi tu (dove citi di Orione etc..) ?

dave_ukingdom ha detto:
Domandina forse stupida...Al giorno d'oggi tutte le scart lavorano in Rgb?
O meglio, tutte le prese scart lo portano? Ed il cavo naturalmente.
no
esistono anche scart non rgb ovvero che veicolano il segnale del composito tramite scart o super vhs

tv arrivato

provato il gamecube in 480p tramite cavo component e si vede in maniera ottima, metroid prime 2 echoes sembrava vero :D
idem zelda the wind waker.

Ho fatto girare un trailer in 720p sempre tramite component [narnia] e si vede divinamente.

dave_ukingdom ha detto:
Happy, toglimi una curiosità, come si mettono quelle righe sui propri post in automatico come li hai messi tu (dove citi di Orione etc..) ?
E' la signature (firma) personale, che trovi nel profilo del tuo nick.

bronzodiriace ha detto:
tv arrivato

provato il gamecube in 480p tramite cavo component e si vede in maniera ottima, metroid prime 2 echoes sembrava vero :D
idem zelda the wind waker.

Ho fatto girare un trailer in 720p sempre tramite component [narnia] e si vede divinamente.

Scusa, hai il cubo PAL o NTSC? e i giochi sono pure PAL o NTSC? Come fai a mandare il cubo in progressive? Io vorrei prenderlo il cavo ma dicono che il cubo PAL nn ci va in progressive, è vero?