[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Ciao a tutti,

@happymau

Oggi pomeriggio sono stato alla Silme di Gradisca e fortunatamente avevano proprio il Thomson Intuiva 32".

Mi ha veramente impressionato. Il design è bellissimo, però purtroppo ho potuto vedere solo un dvd che stavano provando.

A Gradisca lo vendono a 1.499 eur ma siccome conosco un commesso ha detto che si può scendere un po'.

Se hai fatto altre prove all'Unieuro di Ud le potresti postere?
Mi sai anche dire il prezzo del 32" a UD ??

Comunque in rete ho trovato prezzi molto migliori, soprattutto in francia, e tra 20 gg. sarò a Parigi fino al 2 gennaio.

Vedremo .....

Grazie
Giuliano

mrkappa ha detto:
MMM..interessante.
Daresti qualche info in più sul lettore,a tuo comodo?
Hai un link per caso?
Tnx..
vai nel forum "sorgenti HT e processori video" di questo sito, e fai una ricerca usando la stringa "oppo", troverai le due discussioni principali. Se ti serve qualche info particolare, mandami poi un MP :)

belzebuth ha detto:
Scusa un chiarimento, i test li hai fatti solo sul 27" oppure anche sul 32"??

Per i difetti che parli intendi quelle strane striscie verticali o orizzontali(non ricordo piu) gia postate in precedenza che un altro utente diceva di dire??
Il test l'ho fatto solo sul 27", e come già detto in precedenza, non ho rilevato alcun difetto.. le "ondine" che avevo visto in precedenza nell'altro negozio con collegamento in S-Video, all'uniottimismo con il collegamento in HDMI e anche con l'ingresso d'antenna analogico, non le ho viste. Se ti può consolare, affianco c'era il 32", e con lo stesso ingresso d'antenna analogico, si comportava come il 27" (in HDMI non l'ho prvato, ma sono sicuro che va bene come il 27"). Anche l'altra sensazione, quella di una retroilluminazione "strana" che avevo notato al MW, nei due modelli all'uni non era presente. Non chiedermi il perchè, ma è così. Sospetto che il 32" visto al MW avesse una qualche intolleranza nei confronti del segnale in ingresso che gli avevano collegato in S-Video.

gdecet ha detto:
Se hai fatto altre prove all'Unieuro di Ud le potresti postare?
Con il tempo da lupi che c'era oggi, e anche perchè ieri notte mi son messo a trafficare con il nuovo lettore DVD (e sono andato a dormire alle 5 di mattina :eek: ) alle 3 del pomeriggio ho optato per una buona dormita ;)

Se tutto va bene, tornerò a fare dei test una sera della prossima settimana. Ti farò poi sapere a che prezzo lo vendono all'uni.

se fate una colletta e me ne regalate uno, vi faccio tutti i test che volete :p

happymau ha detto:
Con il tempo da lupi che c'era oggi, e anche perchè ieri notte mi son messo a trafficare con il nuovo lettore DVD (e sono andato a dormire alle 5 di mattina :eek: ) alle 3 del pomeriggio ho optato per una buona dormita ;)

Se tutto va bene, tornerò a fare dei test una sera della prossima settimana. Ti farò poi sapere a che prezzo lo vendono all'uni.

se fate una colletta e me ne regalate uno, vi faccio tutti i test che volete :p

Ok se hai la postepay fammi sapere, incomincio con 1 EURO:D :D

Sono attualmente sprovvisto, ma se siete in molti ne prendo una :D

Scherzi a parte, mi piacerebbe prendere un TV da usare come muletto per farci un sacco di test, anche con i lettori DVD, ma questo è stato un anno davvero sfigato e devo stare attento a come spendo i soldini :( - il thoms da 27", tempo e sorgenti permettendo, continuerò comunque a testarlo bene :). Non mi servirebbe un 27".. il mio "vero" nuovo TV sarà almeno un 42", ma come muletto un 27" potrebbe andare bene.. anche se poi per ricliclarlo in seguito in camera, il 27" sarebbe piccolo :( .. insomma, per risolvere i vari problemi dovrei fare un 5+ al superenalotto!! Basterebbe anche un 5 :(

@ Happymau x Oppo
Sì,poi ho visto il post giusto e lo sto leggendo..anche la LG ha in catalogo un lettore simile - e sospetto che in fondo dovrebbe essere più o meno simile.
Ci devo ragionare bene,in fondo il pioneer ha pochi mesi,va bene e se davvero prendo il Thommy mi sa che vado dritto dritto di Mediacenter :)
Grazie comunque.

mrkappa ha detto:
@ Happymau x Oppo
Sì,poi ho visto il post giusto e lo sto leggendo..anche la LG ha in catalogo un lettore simile - e sospetto che in fondo dovrebbe essere più o meno simile.
vai tranquillo che i lettori LG non hanno niente a che vedere conl'Oppo-BBK. Il fatto che possano avere o meno una interfaccia DVI/HDMI, o che supportino alcune modalità video analoghe, non fa storia. ;)

2 giorni intesivi di test con X360 cavo component la mappatura 1a1 si vede alla grande non una scaletta se non in qualche sporadico caso con pgr3 per il resto sono veramente soddisfatto :D

@Happimau e tutti....

Il Thomson Intuiva 32" su Pixmania Francia è a 1279 eur .... e facendo la VIX card (costo di 20eur) spedizione gratuita per un anno intero e sconto di 7% sul primo acquisto superiore ai 100 eur.

Mi sa che quando arrivo a Parigi ci penserò seriamente ... portarlo a casa per quasi 300 eur in meno non è una brutta cosa.

Al limite noleggio un rimorchio e ne prendo una decina anche per voi.
Fatemi sapere eh eh eh :D

buona domenica
Giuliano

gdecet ha detto:
@Happimau e tutti....

Il Thomson Intuiva 32" su Pixmania Francia è a 1279 eur .... e facendo la VIX card (costo di 20eur) spedizione gratuita per un anno intero e sconto di 7% sul primo acquisto superiore ai 100 eur.

Mi sa che quando arrivo a Parigi ci penserò seriamente ... portarlo a casa per quasi 300 eur in meno non è una brutta cosa.

Al limite noleggio un rimorchio e ne prendo una decina anche per voi.
Fatemi sapere eh eh eh :D

buona domenica
Giuliano

Great Idea!
io vorrei http://www.pixmania.com/fr/fr/155683/art/lg/televiseur-lcd-16-9eme-32.html
che considerato lo sconto mi verrebbe 1274 euro :eek:
ciao

non c'e' bisogno di andare a parigi, pixmania ha un negozio a milano dove potrete andare a ritirare li i vostri acquisti.

Bhe se potete andate direttamente...

Gizmo*99 ha detto:
non c'e' bisogno di andare a parigi, pixmania ha un negozio a milano dove potrete andare a ritirare li i vostri acquisti.

Bhe se potete andate direttamente...

come al solito i prezzi praticati in italia sono sempre maggiori rispetto agli altri paesi europei :(
ciao

Salve a tutti!

Dopo molte ricerche sono approdato pure io alla scelta tra l'intuiva 27" e il sammy 26r51, ho letto un pò tutti queste 27 pagine del 3d, e ho visto che ha molti pregi, ma sembra anche alcuni difetti.

Considerando che io la tv analogica la guarderei ben poco, xkè più che altro lo sfrutterei come monitor pc, per le console giochi, sia old che next gen, e col lettore dvd e impianto ht che ho già, mi pare di aver capito che per queste ultime due cose vada abbastanza bene, il dubbio + grosso mi è rimasto per l'uso da monitor pc.

Alcuni dicono vada bene, altri no, certo io ci giocherei molto, ma lo userei anche per navigare su internet, per scrivere qualcosa con word o excel quando mi serve, per fare qualche sito internet, quindi userei anche programmini di grafica tipo photoshop, ma giusto per qualche logo o pulsante, nn fotoritocco avanzato. QUindi la risoluzione di 1280x720 mi sarebbe + che sufficente, ma vorrei sapere se l'immagine è nitida oppure le scritte si vedono sfuocate e poco definite rispetto ad un normale monitor lcd. Tenete presente che ci lavorerei da una distanza di circa 1,5 - 1,8 metri.

Spero qualcuno mi possa levare questo dubbio, perchè mi romperebbe avere uno schermo così e poi dover usare anche vicino un monitor 17"!

Sarà ben difficile che da un TV LCD (thoms o meno) tu riesca ad ottenere gli stessi risultati di un monitor per PC, soprattutto se il monitor è molto più piccolo (quindi estremamente più definito). I monitor sono monitor.. nascono per quello..

Lo so che non è la stessa cosa, ma volevo sapere se è possibile lavorarci oppure è fastidioso e i caratteri nn si vedono bene. Che poi vedo le icone e le scritte + grandi rispetto ad un monitor lo so anche io, visto che il pixel pitch è + grande, ma penso basta farci l'abitune no?

Scorp ha detto:
2 giorni intesivi di test con X360 cavo component la mappatura 1a1 si vede alla grande non una scaletta se non in qualche sporadico caso con pgr3 per il resto sono veramente soddisfatto :D

potresti postare delle foto?
grazie
:)

Al Marcopolo di Bologna è a 699..:eek:
Credo solo per oggi,ci sono parecchie promozioni,tra cui il 30% su cd e dvd..

Ultima modifica:
Mi sembra logico che la mia intenzione di prendere il Thomson 32 su Pixmania Francia è legato al fatto che i prezzi sul sito francese sono molto più bassi di quelli sul sito italiano, proprio perchè pixmania è francese.
Se controllate i tv del valore di 1200-1500 eur ... sul sito francese costano tutti 100-150 eur in meno.

Poi aprofitterei del fatto che sarò 10 giorni a Parigi ... altrimenti sarebbe una follia no?
Inoltre, attualmente su Pixmania Italia vendono solo il modello 27 pollici.

Happimau e altri ... anche a me interesserebbe molto l'aspetto "COLLEGAMENTO AL PC" sia in Vga che in DVI (preferibilmente).
Vorrei capire se si può lavorare bene da 2-3m.

Grazie
Buona serata
Giuliano