...Purtroppo ho notato che le "ondine orizzontali di interferenza " anche se di lieve entità mi si presentano sulle scart!
Il cercare di ovviare con la correzzione elettronica (Rumore ALTO), comporta un effetto scia dell'immagine (dovuto probabilmente ai tempi più lunghi di elaborazione elettronica via hardware della stessa!).
Non rimane che contattare i centri assistenza e fare schermare meglio le prese scart/RGB - Svideo e Composito.
Sulla component con dvd e xbox 360 non l'ho notato!
Sul VGA non l'ho notato.
e Sull'hdmi (essendo l'unica entrata digitale) suppongo non si proporrà il problema (anchese non ho provato la cosa).
Diciamo che anche il telecomando qualche volta si blocca e bisogna togliere le pile e schiacciare due tasti per un minuto per azzerarlo (e addio programmazione del dvd, del decoder digitale, dell'ampli dolby digital e dello stereo!!!) e poi riprogrammare tutto tranne la tv che è di default!
Forse ovvierò cambiando il telecomando con uno multifunzione di altra marca (magari un pchino più afidabile!).
Ho notato anche che tavolta nel cambiare canale in particolare con il numero 9 (in cui ho sintonizzato MTV) andando con il P+ o P- sul canale numero 9 l'immagine rimane sintonizzata in modo anomalo visualizzando solo delle striscie scomposte orizzontali che non permettono la visione del canale!
Si risolve andando avanti e poi ritornando sul canale oppure schiacciando direttamente il numero, però è una bella seccatura su un prodotto che con l'iva costa 1500 Euro!!!
Per le Mediacard inoltre non mi legge (almeno credo perchè dopo mezza ora non le vedeva) la compact flash I (samdisk ultra II 66x) da 1 Gb, e neanche la XD (fuji) da 512 Mb!
Mi leggeva invece la xd fuji da 16 mb!
Però riesco ad ovviare tramite lettore di card esterno usb che collegato alla tv mi vede entrambe le card!
Ma anche in tal caso, se il file mpeg è in bassa risoluzione con un (bit-rate basso) è tutto ok ma se passiamo a risoluzioni tipo 6 mbit sec ed oltre scatta per i tempi di lettura lenti (suppongo della porta usb 1 al posto e non usb2!!!!).
Poi per la vga bisogna trovare il range di refresh giusto per visualizzare la risoluzione (e ci ho lavorato molto con l'ausilio di programmi appositi) ma alla fine sono riuscito (non certo grazie all'elettronica e al plug and play della tv) a ottenere un ottimo risultato video.
Che dire, i difetti ci sono, ma la tv nel complesso è un buon LCD.
Spero tra tre anni quando i prezzi dei 37 pollici a 1080 P x 1920 LCD a 2 Ms di risposta (e magari con quattro prese standard HDMI 2) saranno molto più economici, di mettere questo come tv per la camera e di sostituirlo in sala come centro di intrattenimento multimediale (Xbox360-Playstation 3 - Video recorder Blu ray - Decoder satellitare e decoder digitale terrestre e Ampli HT 7.1 HDMI, videocamera HD 1080P ecc...), però in tutta sincerità non penso che il mio prossimo TV LCD o plasma che sia, che intendo come tv definitivo per i prossimi 10 anni credo che forte del poco di esperienza fatta non lo comprerei ancora della Thomson.
Con questo non voglio dire che il thomson non sia un prodotto corretto per la fascia media e che il video quando ben regolato non abbia una soddisfacente resa, ma con qualche attenzione in più ai dettagli sarebbe stato un ottimo biglietto da visita per la Thomson e avrebbe fidelizzato clienti per le prossime future uscite (e in questo vedo per il prodotto intuiva un prodotto ricco di gadgets ma poco convincente per la cura dei dettagli) di alta definizione vera 1080P Progressiva e non per questi televisori ibridi e "sperimentali".