• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Thomson 44dlpy644

Ameobi

New member
Buongiorno a tutti!!!mi son appena iscritto a questo forum ed è veramente be fatto!!!complimenti!!!
cmq...ho acquistato da poco una tv retroproiezione Thomson 44dlpy644.Per informazione,ho chiamato la thomson per sapere la durata della lampada e mi hanno parlato di 15000-20000 ore...in questo forum ho visto molte meno ore...
grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!!

Ameobi ha detto:
Buongiorno a tutti!!!mi son appena iscritto a questo forum ed è veramente be fatto!!!complimenti!!!
cmq...ho acquistato da poco una tv retroproiezione Thomson 44dlpy644.Per informazione,ho chiamato la thomson per sapere la durata della lampada e mi hanno parlato di 15000-20000 ore...in questo forum ho visto molte meno ore...
grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!!

Ciao e benvenuto nel forum.
15000 ore mi sembrano un pochino troppe diciamo che i retro si attestano sulle 8000 ore in modalità low lamp.

ciao...grazie per la risposta...nella configurazione della lampada ce normale oppure elevata...per low lamp intendi normale???scusa la mia ignoranza...:cry:

Si per low lamp intendo modalità normale di solito si usa quando l'ambiente e poco illuminato.
Nel caso lo usi in un ambiente più luminoso (diciamo solitamente di giorno) e consigliata la modalità alta.

per fortuna la casa è abbastanza illuminata...spero di cambiarla tra parecchio tempo...alla thomson mi hanno chiesto 568 eurozzi...in un centro assistenza 638 eurozzi...ma quando si spacca la lampada la tv non funziona più???

Se la casa è molto illuminata devi aumentare il settaggio della lampada e dureerà un pò meno!
Quando la lampada passerà a miglior vita, non sarà lo stesso per il televisore, che rinascerà come quando lo hai acquistato dopo aver giusto sostituito The Lamp!!!!:D

dai non essere così pessimista può anche darsi che i prezzi delle lampade per il tuo retro si abbassano oppure riesci a trovare online qualche buona occasione.
Comunque è buona regola quando si acquistano i retro informarsi prima sul costo delle lampade di ricambio....
I pro ci sono e come cambiando la lampada dopo qualche anno ti ritrovi con un retro nuovo nuovo:D