• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

THERMALRIGHT XP-90C....!!! Dove acquistare...???

ragazzi approfitto del clima amichevole e del fatto che si parla di ventole per porvi una domanda ............
...nei proiettori (in particolare ... INFOCUS 4800) che ventole usano ? a quello che leggo dai dati 36 db sono una follia !!!!!
....l'ho preso usato ma ancora non l'ho ritirato e già meditavo sulle modifiche da fare x ovviare a problema ( anche perchè starebbe ad un solo metro dalla mia testa :( ma non ho alternative

zcaioca ha detto:
ragazzi approfitto del clima amichevole e del fatto che si parla di ventole per porvi una domanda ............
...nei proiettori (in particolare ... INFOCUS 4800) che ventole usano ? a quello che leggo dai dati 36 db sono una follia !!!!!
....l'ho preso usato ma ancora non l'ho ritirato e già meditavo sulle modifiche da fare x ovviare a problema ( anche perchè starebbe ad un solo metro dalla mia testa :( ma non ho alternative
eh si...credo proprio che faccia tanto rumore...!!!
dove l'hai trovato usato...?

dovrebbe essere lo stesso di quello che aveva, fino a stamattina credo:D , burgy....!
ho avuto modo di vederlo al raduno calabro/siculo...,giustamente non c'era paragone con il tritubo del CineSal..., ma come primo VPR non mi ha entusiasmato...! Il resto del CineVin però era stupendo...,soprattutto il DD...!!!:D

zcaioca ha detto:

Si ho letto qualcosa sulla rumorosità della ventola...

Non penso che siano ventole particolari... probabilmente è di piccole dimensioni e gira ad alta velocità in modo da garantire il raffreddamento della lampada.

Ovviamente dovresti garantire l'identico flusso d'aria, se non superiore, con minor rumore. Non la vedo semplice...

cobracalde ha detto:
Si ho letto qualcosa sulla rumorosità della ventola...

Non penso che siano ventole particolari... probabilmente è di piccole dimensioni e gira ad alta velocità in modo da garantire il raffreddamento della lampada.

Ovviamente dovresti garantire l'identico flusso d'aria, se non superiore, con minor rumore. Non la vedo semplice...

si si curamente è come dici tu ...però credo di cavarmela bene con la manualità e ............ piccoli ritocchi (dato che poi lo tengo !!) li posso fare :D ...... potrei anche togliere il suo case originale e costruirne uno da 0 con un buon flusso e ventola silenziosa .dici che sono pazzo o è fattibile ?

zcaioca...a quanto l'hai trovato...?
non mi è mai passato per la testa il fattore VPR per i prezzi alti che hanno...,ma sinceramente non ho nemmeno mai valutato l'ipotesi dell'usato...!

zcaioca ha detto:
si si curamente è come dici tu ...però credo di cavarmela bene con la manualità e ............ piccoli ritocchi (dato che poi lo tengo !!) li posso fare :D ...... potrei anche togliere il suo case originale e costruirne uno da 0 con un buon flusso e ventola silenziosa .dici che sono pazzo o è fattibile ?

ummmm... non sono pratico di smontaggio VPR... ma forse a quel punto ti conviene farti un hushbox ben areato con ventole grandi e lente. E ci metti dentro il proiettore.

cobracalde ha detto:
ummmm... non sono pratico di smontaggio VPR... ma forse a quel punto ti conviene farti un hushbox ben areato con ventole grandi e lente. E ci metti dentro il proiettore.

beh non sarebbe una cattiva idea ma lo spazio angusto della mia camera in mansarda mi limita MOLTISSIMOOOOO
già ho il problema di proiettare il più piccolo possibile x evitare le travi :D

m3trolino ha detto:
zcaioca...a quanto l'hai trovato...?
non mi è mai passato per la testa il fattore VPR per i prezzi alti che hanno...,ma sinceramente non ho nemmeno mai valutato l'ipotesi dell'usato...!
è praticamente nuovo ...ma il tipo ha cambiato casa e si è buttato sul tritubo .così sono capitato nel momento giusto e stiamo sui 600 euro .lampada 180 ore di vita, più mi da un bel cavo componet schermato ecc......non mi sembra male :D

zcaioca ha detto:
è praticamente nuovo ...ma il tipo ha cambiato casa e si è buttato sul tritubo .così sono capitato nel momento giusto e stiamo sui 600 euro .lampada 180 ore di vita, più mi da un bel cavo componet schermato ecc......non mi sembra male :D

Mi sembra un ottimo prezzo. E un bel modo di entrare nel mondo della videoproiezione..:)

cobracalde ha detto:
Mi sembra un ottimo prezzo. E un bel modo di entrare nel mondo della videoproiezione..:)
grazie :D
beh non è al livello del tuo Panny 700 :cry: ma x me è il primo approccio ....e ti dico di più .ero in procinto di prendere un plasma da 42 ........... ( a parte la spesa esagerata) poi però più li guardavo e più li vedevo artificiali .....mi sembravano immagini troppo costruite , così ho letto i thread sui proiettori e mi sono detto ...ma si spendo un terzo e lo compro mal che vada lo uso quando cambio locale a tutto il sistema :D

Allora...eccoci al giorno fatidico dell'ordine...!
Intanto ho spostato le due ventole da 80mm, che si trovavano sul lato del case, sulla perta frontale e..devo dire che il rumore sembra un pochino contenuto rispetto a prima!

Mi sono deciso dopo diverse riflessioni a montare al posto delle due ventoline da 80mm una bella ventolona da 120mm...e mi vieni spontaneo porvi la domanda...quale ventola prendere?
Guardando tra le specifiche delle varie ventole ho notato che ci sono ventolone, tipo Scythe S-FLEX oppure Scythe DFS122512LS, che nel rapporto prestazioni/rimorosità...superano di gran lunga le Nexus fan da 120mm....!!!
Che mi consigliate?
inoltre vorrei qualche consiglio per una ventola da 80mm da sostituire al mio alimentatore...!

Grazie a tutti...

già che ci sei io oti consiglio la Scythe S-FLEX SFF21E - 120 mm...anzi tra poco ne avrei bisogno un paio :D
ora torno al lavoro ciaoooooooooooo facci sapere

zcaioca ha detto:
...anzi tra poco ne avrei bisogno un paio :D
Non ti starai mica facendo un HTPC nuovo...???:eek:

e per collegarla...? prendo il multiconnettore zalman?
io tutte le connessioni le ho a 4pin...!:(

e che mi dici a proposito della ventola da 80mm per l'alimentatore...?c'è qualcosa su TOTALMOD.. che fa per me???