Theme Scene h81 o Mitsubishi HC5000?

Un dubbio atroce, premetto che almeno ad oggi sono stato un dlpista convinto ( Metavision 726 ), al TAV sono stato colto da upgradite acuta e ho prenotato l' H81, poi complice il fatto che ancora non consegnano e che si leggono ottime cose sul Mitsu non so più che pesci pigliare, chiunque li abbia visti in azione e ha individuato pregi e difetti dell' uno rispetto all' altro è pregato di dirmeli, a oggi sono ancora in tempo a percorrere qualunque strada. Grazie a tutti coloro che interverranno.
P.S. Data l' amicizia che mi lega al venditore la differenza su strada tra le due macchine sarebbe di circa 1800 euro

Prova dell'HC5000 su DigitalVideoHT di novembre...
Non saprei fare una comparativa rispetto al ThemeScene...
Per i full HD siamo proprio a pochi mesi dal lancio, quindi la forte richiesta li fa attendere parecchio...
Buona scelta!
C.

aggiungo prova dell'h81 su AF di Novembre

Io ti consiglio il mitsu investendo i 1800 euro di differenza in altro hardware ( ma posso essere anch'io tuo amico ? :p )

Ciao

Luca

così negativa la recensione?
Sinceramente al TAV l'H81 mi è sfuggito, poi non avendo il lens shift per me è fuori raggio d'azione (aggiungiamo il prezzo), ma non mi aspettavo una differenza così marcata in favore dell'HC5000, ma ben venga, considerato che sono sensibile al rainbow, ma spero sempre arrivi un monochip che vada benino anche per me anche se lo so che alla fine non potrei guardarlo :cry: . Aspettiamo il DLP tre chip full HD a 3000 euro (anche se in quel periodo mi sa che ci saranno già i proiettori laser). Da quest'anno comincio a sentire un po meno il bisogno di DLP :)

No non è negativa, ma per quanto riguarda le mie esigenze in primis il costo doppio, secondo le aberrazioni della lente dovute ad un corpo ottico molto economico, e terzo assenza totale del lens shift e offset
dell'obbietivo molto antipatico costringendoti ad una istalazione a soffitto.

mandi.

io questi dell'optoma non li capisco si ostinano a montare ottiche scarse come se non influenzassero la proiezione,ne so' qualcosa visto la qualita' di quella dell'h79.
comunque secondo me chi e' abituato ad un dlp buono come il metavision passare ad un pur ottiimo lcd full non e' proprio il massimo,considerato anche la rece del mitsu,dove se non erro il nero non e' da record(punto di forza del metavision)
capisco la voglia di hdfull ma fossi in te (Paolobolo)aspetterei un po' per capire bene come vanno i due vpr in questione e nel frattempo potrebbe uscire un'outsider (vedi epson che tra gli half hd lcd e' il migliore)
te lo dice uno che si é pentito di aver comprato a scatola chiusa :(
ciao

Io, data la fame di hd, dato il co-buy, se riuscissi a vendere il mio h79, mi butterei sul mitsubishi.
Ciao
Luigi

mario ha detto:
comunque secondo me chi e' abituato ad un dlp buono come il metavision passare ad un pur ottiimo lcd full non e' proprio il massimo,considerato anche la rece del mitsu,dove se non erro il nero non e' da record(punto di forza del metavision)
ciao

Concordo in pieno quanto detto da mario e aggiungo anche il discorso ottica, altro punto di forza del metavision. Paolobolo tu sei convinto che il Mitsu si veda meglio del Metav...? capisco l'upgradite folle....colpisce spesso anche me ma finchè non arriva il software il Metav non lo lascerei....

Ciao Mario e ciao a tutti

Gabriele

luca ha detto:
aggiungo prova dell'h81 su AF di Novembre

Io ti consiglio il mitsu )

Ciao

Luca

Ma l'h81 non era quello che abbiamo visto bene,bene,bene, insieme?

Bè..bisogna vedere se la differenza minima (€ 1.800) interessantissima rispetto al divario di prezzo di listino dei 2 proiettori richiesta dall'amico venditore è perchè "svende" l'h81 o perchè vende a prezzo altissimo il Mitsubishi...

Francesco

Francesco SP ha detto:
Bè..bisogna vedere se la differenza minima (€ 1.800) interessantissima rispetto al divario di prezzo di listino dei 2 proiettori richiesta dall'amico venditore è perchè "svende" l'h81 o perchè vende a prezzo altissimo il Mitsubishi...

Francesco

è la stessa identica cosa che ho scritto subito in MP a Paolo, senza ricevere alcuna risposta sino ad ora.

Luca

luca ha detto:
è la stessa identica cosa che ho scritto subito in MP a Paolo, senza ricevere alcuna risposta sino ad ora.

Luca

Vedi perchè ancora oggi i VPR non sono presenti in ogni casa? Perchè esistono persone che si tengono le cose per sè rallentando il processo di informazione e la divulgazione del sapere.

Cmq, ho una grande news per il Mitsu sotto i 2.900 €, scrivimi in privato che ti dò il nome, italiano, del negozio:) :)

Francesco

Francesco SP, se è un negozio multimarca puoi mandare un MP anche a me? Grazie. Più posti si conoscono più possibilità si hanno di fare un buon acquisto :)

...

Scusate, ma il Mitsu a quel prezzo potrei averlo a titolo di cortesia personale da un negoziante amico di Milano e quindi non è offribile a tutti.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno scritto con m.p.
Francesco

Francesco SP ha detto:
Scusate, ma il Mitsu a quel prezzo potrei averlo a titolo di cortesia personale da un negoziante amico di Milano e quindi non è offribile a tutti.
Forse, Ti sarebbe convenuto parlarne in mp, per non creare false illusioni :cry: ;) .
Ciao
Luigi

La vera offerta è sul HD81 che mi girerebbe al costo, il Mitsu me lo procura però il prezzo è allineato a quello pur buono che si può spuntare attraverso il co-buy o non. Tra tutti i consigli l' unico che non posso accettare è quello di aspettare, sono 3 mesi che sono senza vpr e non ce la faccio più. Ad ora sono più orientato su Theme Scene, dopo un anno di super-dlp ( Metavision ) non ce la faccio a passare dall' altra sponda, perlomeno così al buio. Al TAV il MItsu mi era anche piaciuto però lo Sharp che aveva a fianco mi sembrava appunto...un dlp ( parliamo comunque di 2 minuti di visione non certo approfondita ) e insomma forse sono un pò anche prevenuto pero lcd un pò paura mi fa. Certo che leggere che l' ottica è scarsa ( HD 81 ) non è che mi abbia caricato troppo, d' altra parte la cifra in ballo ( poco più di 5000 euro ) è veramente il massimo che mi posso concedere e quindi quello che fa SIM2 o P.D. o Sharp sinceramente non mi può interessare. A questo punto non sono affatto sicuro che vedrò i miei dvd meglio di prima ma ormai sono in ballo e devo ballare, il Metav/Sic non mi sento di ricomprarlo a questi prezzi, gli unici due vpr che vedo al momento sono questi due e tra quesi due devo scegliere. Ciao a tutti Paolo

Però i limiti che ti ha fatto notare Micio son evidenti...:boh:

ottica scarsuccia, mancanza di Lens shift, rumorosità, prezzo altino...:fagiano:

a sto punto aspetta un altro full hd bello DLP, se proprio l'LCD non ti convince: oppure c'è la terza via, da non trascurare perchè ha gli stessi (quasi) pro del Mitsu, ma con miglior nero (molto simile al DLP) il nuovo SOny PEARL ;), mi meraviglio che ancora non te l'abbia suggerito nessuno..:rolleyes:

walk on
sasadf

p.s.:quando ho letto 2.900 per il mitsu ho fatto così :eekk: (praticamente te lo sta dando sottocosto, e scommetto con l'iva...:rolleyes: )

sasadf ha detto:
a sto punto aspetta un altro full hd bello DLP, se proprio l'LCD non ti convince: oppure c'è la terza via, da non trascurare perchè ha gli stessi (quasi) pro del Mitsu, ma con miglior nero (molto simile al DLP) il nuovo SOny PEARL ;), mi meraviglio che ancora non te l'abbia suggerito nessuno..:rolleyes:

walk on
sasadf

Si..ma al di la delle recensioni varie più o meno entusiaste, sul Pearl i difetti di convergenza ci sono o non ci sono? E non è che tocca per forza affiancarci uno scaler per avere una buona resa sui contenuti sd perchè magari su questo punto va male?

ciao
francis

Ultima modifica:
Sulla recensione da me letta, il PEARL eccelleva per convergenza e totale assenza di aberrazioni cromatiche....:boh:

Per lo scaler, si, in questo è nettamente meglio il Mitsu...:read: (il quale ho saputo da fonti interne a Mitsubishi, essendo stato il primo prodotto implementato con tale CHIP ha avuto particolare cura nel suo setting interno da parte degli ingegneri Silicon Optix:cool: , i quali poi si son divisi in gruppi più piccoli per sviluppare il firmware ed il software e gli algoritmi degli altri chip implementati in altre macchine meno nobili...)

Ma io, vendendo solo Dvd e futuri supporti HD su VPR, non usando nè sky, nè altri sorgenti di sorta(Il Tv lo vedo nel mio + sufficente 29 pollici CRT SOny Trinitron, insuperabile!!), lo vedo come falso problema: si va di HTPC e lettori di alto lignaggio e lo scaler serve a :ciapet:

walk on
sasadf