ciuchino
New member
stealth82 ha detto:Effetto placeboPoi lui è francese (come ogo, lo fa per supportarlo moralmente) e quindi di parte
Scherzo![]()
Sara' anche francese ed allora che gliene impippa del 3:2 pulldown e 24fps ... mah
Ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stealth82 ha detto:Effetto placeboPoi lui è francese (come ogo, lo fa per supportarlo moralmente) e quindi di parte
Scherzo![]()
Sulle Asus c'è la voce "ACPI APIC support" deve essere per forza questa.Nel mio BIOS ho proprio la voce ACPI enable/disable ma non c'è in tutte le motherboard.
Enrider ha detto:Scusa Jok, ma se ho capito bene, bisogna prima disabiltare l'ACPI da Bios (se possibile), e dopo reinstallare Windows???
Enrider ha detto:Sai te lo chiedo perchè sul mio HTPC + VPR OPTOMA H78 ho dei problemi con frequenze di refresh diverse dai 60 hz.
Praticamente, sopra i 60 hz e cioè a 75 hz il vpr non glie la fà mentre se scendo a 50 hz, tramite powerstrip, con la seguente configurazione, zoomplayer su wmr9 e dscaler, noto una forte scattosità, sottolineata anche da reclock che stenta a sincronizzare il tutto.
Questo problema non mi si presenta se utilizzo zoompalyer su overlay, che però non mi piace.
La scheda video è una Ati X800, e proprio non mi spiego perchè su wmr9 a 50hz non riesco ad avere una visione fluida.
Ciao
jenoux ha detto:Sulle Asus c'è la voce "ACPI APIC support" deve essere per forza questa.
Ora leggo sul manuale
C'è una procedura Microsoft, credo da Knowledge Base, ma non ricordo più il linkjok ha detto:Purtroppo è così, a meno che non conosci qualche trucchetto particolare per non reinstallare Windows.
Per dire la Abit, in conformità alle direttive Microsoft, ha nascosto la funzionalità dai suoi BIOS.jok ha detto:No, come ho detto non c'è su tutte le motherboard. Anzi sarà difficile trovare tale opzione su quelle recenti con BIOS originale.
stealth82 ha detto:Per dire la Abit, in conformità alle direttive Microsoft, ha nascosto la funzionalità dai suoi BIOS.
ciuchino ha detto:Interessante soprattutto qui' :
Do you still need to use Reclock on this new ACPI-less install?
Yes. When you are runing the frame rate and the refresh rate so close together, the audio clock is not stable enough to guarantee complete freedom from the occaisional very minor stutter.
... e te pareva![]()
Antonio
Enrider, i DLP non lavorano a 75 Hz, perchè ti interessa questo refresh?!
Enrider ha detto:Mi interessa appunto perchè è un multiplo dei 25 fps pal e perchè, come da mio precedente post, a 50 hz, zoomplayer su wmr9 + reclock, vanno da bestie, senza alcun motivo.
Ciao
Si sentono i padroni del mondo!erick81 ha detto:Il "mondo PAL" non è la loro priorità!
Enrider ha detto:Mi interessa appunto perchè è un multiplo dei 25 fps pal e perchè, come da mio precedente post, a 50 hz, zoomplayer su wmr9 + reclock, vanno da bestie, senza alcun motivo.
Un motivo c'e' sempre come ad esempio qui' :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=8700
erick81 ha detto:Si, ma i DLP (parola di un capoccia di T.I. al TAV) non funzionano a 75 Hz, si fermano a 72. Il "mondo PAL" non è la loro priorità!
Si...stealth82 ha detto:A voi capita?