Theatertek e Girder

• Autore discussione Autore discussione Decibel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Re: Re: Re: Beati voi...

wolf041 ha scritto:
Tutto esatto.
Comunque ti allego lo schema.
Buon lavoro.

...come immaginavo,stasera se ce la faccio provo,pero' pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
Ciao e grazie!

Re: Re: Re: Re: Re: Beati voi...

brocchig ha scritto:
pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
Assolutamente si, è solo una questione di comodità.
Anch'io sull'HTPC uso i 5 V dell'alimentatore, in quanto il ricevitore è montato all'interno del case, volendo collegare il ricevitore ad un altro PC senza aprirlo, ho prelevato la +5 dall'USB, che può fornire fino a 500 mA, quindi più che sufficiente per questo scopo.

Grazie a tutti dei suggerimenti,ma mi sa che sino a sabato di tempo per provare le modifiche non ce n'è,comunque non manchero' di tenervi informati...

Ma

nessuno ha provato a installare un rx device al posto del dcd?
Mi sembra ancora piu semplice e immediato da realizzare visto che si trova gia tutto sulla predisposizione dell'irda...

Ragazzi, ho un problema.
Ho visto che zoomplayer crea un file .gml per girder, l'ho importato su Girder, ho abilitato il plug-in SendMessage, ho cliccato su Learn event dopo aver selezionato sulla sinistra il comando di apertura di zoom player, premuto il tasto sul telecomando, ma zoomplayer non si apre. Premetto che ho caricato il plug-in Igor, che NON ho installato winlirc e quindi non ho neanche caricato il plugin relativo.

Consigli?
Grazie e ciao.
Francesco.

girder

ciao ragazzi.
ho seguito la vostra discussione, è sto provando anche io a farmi la mia bella interfaccia infrarossi. Ho un unico problema che mi assilla e spero che mi possiate aiutare:
Ho scaricato dal sito home il girder 3.3 ma è una versione trial e quindi tra 30 giorni mi scade, sapete dove recuperare una versione completa oppure la cura per la versione trial?
ringrazio tutti anticipatamente.
ciao

qualcuno mi aggiorna?

ho utilizzato un ati remote wonder con uice

ora voglio utilizzare l'interfaccia animax e leggo che tutti sfruttano winlirc e girder

uice può sostituirli entrambi o non ho capito un accidente?

grazie

ho scoperto di avere - 10,2 V sul pin 7 della seriale

e mi servono almeno + 8 V per animax

possibile? non ho tensioni positive su nessun pin...

inoltre ho un connettore per infrarosso sulla motherboard con 3 modalità

irDA
ASKIR
SCR

Ultima modifica:
alla fine mi sono fatto un connettore che prende CD dalla seriale e massa e +12V da un connettore ventola

Io ho fatto questo dispositivo , e non capisco perchè con win e girder funziona bene, e con linux e lirc non va proprio. spiegatemi cosa devo fare. grazie:(

qualcuno sarebbe così gentile da postare lo schema del circuito e anke le foto di sopra e sotto. cosi mi capisco un po.

che funziona con lirc e linux però. grazie:(