Theater tek e Monster's & Co

Guren ha scritto:
non uso il ghost per due semplici motivi:

1) non l'ho mai usato e non ho idea di come funzioni :)

2) non vorrei essere costretto a montare un masterizzatore nell'htpc

quando ho allestito l'htpc ho provato a chiedere a pfaff come si usava ma non ci ho capito quasi niente :confused: :p

l'immagine la puoi fare anche su HD

Re: Re: Re: Re: Perche'

Guren ha scritto:
lo so sprizzo saggezza da tutti i pori :cool:

pensa che ho esteso la cosa anche alle tarature: perchè dovrei perdere ore ed ore per tarare il proiettore quando posso sfruttarlo per vedermi un film (e sopratutto quando prima o poi prenderò Michele per sfinimento e la taratura me la farà lui mentre io mangio piadine, torte ed altre libagioni portate dagli amici del club emiliano romagnolo che accorerranno in massa a casa mia per il "taratura day" :cool::D:D)

no no tu stai seduto in stile Arancia meccanica con gli occhi forzatamente aperti così poi non mi scocci più!;) :p :D

Michele Spinolo ha scritto:
l'immagine la puoi fare anche su HD

E vorrei aggiungere che il restore - così come il salvataggio - su hd impiega solo qualche minuto.
Basta fare una partizione con i dati, una con il sistema stabile e una per le ca..ate.
Io di solito salvo tutto su quella di sistema :p
... ma una persona normale se salva una ghostata stabile e la posizione sulla partizione dati è tranquilla che può provare tutti i drivers e le patch che vuole.
Inoltre ogni tanto, anche senza fare nulla, è meglio fare un bel restore.
E una volta l'anno, anche una reinstallazione pulita pulita - un poco come le pulizie di Pasqua.
Ciao... weekend a Riccione dalla moglie (Guren, la convinci tu a farmi venire con voi da Mirko? :( )

O.T. magnaromagnolo
p.s. domani viene il pittore, e prima di venire ha ben pensato di telefonare a mia moglie per chiederle conto dei ritocchi che deve fare, e dirle della "tagliola nel cartongesso"!!!!
Poi, la telefonata che mi ha fatto mia moglie... secondo me è stato molto peggio che se mi avesse trovato con tre ucraine!!!

Ninja ha scritto:
E vorrei aggiungere che il restore - così come il salvataggio - su hd impiega solo qualche minuto.
Basta fare una partizione con i dati, una con il sistema stabile e una per le ca..ate.
Io di solito salvo tutto su quella di sistema :p
... ma una persona normale se salva una ghostata stabile e la posizione sulla partizione dati è tranquilla che può provare tutti i drivers e le patch che vuole.
Inoltre ogni tanto, anche senza fare nulla, è meglio fare un bel restore.
E una volta l'anno, anche una reinstallazione pulita pulita - un poco come le pulizie di Pasqua.
Ciao... weekend a Riccione dalla moglie (Guren, la convinci tu a farmi venire con voi da Mirko? :( )

O.T. magnaromagnolo
p.s. domani viene il pittore, e prima di venire ha ben pensato di telefonare a mia moglie per chiederle conto dei ritocchi che deve fare, e dirle della "tagliola nel cartongesso"!!!!
Poi, la telefonata che mi ha fatto mia moglie... secondo me è stato molto peggio che se mi avesse trovato con tre ucraine!!!

Io faccio proprio come dici tu Ninja: è comodissimo e provi tutto quello che vuoi!

ps OT ah ah ah...alla prox volta allora forse meglio le ucraine!:D

Guren ha scritto:
non uso ffdshow (non sono mai riuscito a farlo funzionare con TT e quando l'ho provato con zoomplayer - dove è partito al primo colpo - non mi è piaciuto nemmeno settando l'unsharp mask a meno di 16).
Non so che dirti sul problema TT+Monster's ma per quanto riguarda TT+FFDshow hai aggiunto la stringa HardCodeForPal nel registro di win? come da istruzioni del sito di M.Bricca ... senza questa aggiunta ffdshow con TT non funziona.
RegEdit.gif

a parte che non ho capito chi è che deve andare da mirko sabato :confused: (oddio io ci sari anche mapenso che Mirko non sia molto d'accordo)

Non ho mai uasto un programma di ghost di una partizione e ad essere sinceri non ho molta volgia di comprarne uno ed imparare ad usarlo (io sono piiiiiigroooo ancora non l'avete capito?)

Per quanto riguarda ffdshow avevo seguito alla lettera i consigli di Mauro ( e anche quelli di ciuchino) ma non c'è stato verso di farlo funzionare in accoppiata a TT (con zoomplayer invece nessun problema, è partito al primo colpo ma l'effetto che da ai film non mi piace per niente e quindi non lo uso mai)

Quello che non riesco a capire è come mai all'improvviso TT si rifiuta di farmi vedere Monster's & Co dopo che per mesi non ci sono stati problemi :confused:

io non installo mai driver, patch o cose simili e praticamente a parte aver installato Dungeon Siege (un gioco) qualche tempo fa non toccato nulla della configurazione del pc dal giorno in cui l'ho assemblato nel dicembre scorso :confused: :confused:

mi sa che questa volta mi toccherà proprio formattare :(:(

l'htpc inizia a dare i numeri... oggi non mi attiva più la modalità DMA per il lettore dvd-rom e quindi vedersi un film è praticamente impossibile (ovviamente non ho toccato nulla dall'altro giorno quando mi sono visto l'ultimo dvd - Leon - che tra l'altro è rimasto anche nel lettore... oggi volevo vedermi gli extra ma TT mi dice che la modlaità DMA non è attivata e se vado in gestione periferiche e controllo il canale IDe è impostato correttamente su Modalità DMD se disponibile ma sotto mi dice che è in modalità PIO :mad::mad:

mi tocca perdere tutto sabato per formattare... mapporc :(:(

Se

vuoi tentare questa soluzione :
destro del mouse e disinstalli il DVD , reboot lo rivede e te lo rimette.
Se te lo trovi ancora in Pio fai la stessa cosa anche col canale eide interessato ... reboot e verifica.
Va be' tanto sabato dicono che il tempo e' brutto ;)

Ciao
Antonio

Re: Se

ciuchino ha scritto:
vuoi tentare questa soluzione :
destro del mouse e disinstalli il DVD , reboot lo rivede e te lo rimette.
Se te lo trovi ancora in Pio fai la stessa cosa anche col canale eide interessato ... reboot e verifica.

uhmm proverò, magari riesco ad evitare il format :p

Va be' tanto sabato dicono che il tempo e' brutto ;)

tanto io non vado da nessuna parte sia che ci sia il sole sia che piova a dirotto ... figurati che pur abitando a 30km circa dalla riviera romagnola saranno un 10 anni che non ci vado quindi un pomeriggio uggioso sarebbe l'ideale per vedersi un paio di iflm con il pj :D:D

io non ne faccio un problema di qualità (altrimenti non mi terrei il pj starato da dicembre ;))
a me basta vedere un film in santa pace senza problemi e se non si vede benissimo pazienza.

Ma ultimamente tutti questi problemi mi hanno proprio stancato... odio perdere tempo per formattare perchè finisce sempre che appena avvio il format ricordo che c'era quel file da salvare che ho dimenticato :mad: :mad: ma evidentemente il pc sta impazzendo (sarà il caldo)

p.s. Mirko forse non lo hai notato ma Monster's & Co si vedeva tutto solarizzato... poi ho regolato ad occhio i parametri di TT ed ora lo vedi così (e ancora non è il massimo imho) quindi dovresti ringraziarmi ;)
se non ci credi chiedi a Ludovico che era presente mentre davo una sistemata (tu e Valebon eravate nella stanza ad ascoltare i fruscii ed i crepitii del tuo impianto vinile+valvole :D)

Ultima modifica:
Guren ha scritto:
ricordo male o un giovinotto che studia ingegneria oggi aveva l'ultimo esame prima della pausa estiva? :D :D :cool:

Il giovinotto ti ha risposto nell'altro thread...;)

Però molla una bella formattata che se poi l'HTPC non va...:rolleyes: E così poi ti insegno ad usare anche drive Image!

Boh, secondo me prendere il coraggio a due mani e formattare e' molto meno dispendioso in termini di nervi e tempo speso che non tentare di rattoppare un sistema che evidentemente sta cedendo.
Secondo me ti conviene formattare e usare drive image o il nuovo ghost e fare un' immagine della partizione con xp appena installato (senza nessun driver o altro).
Poi una volta che ti sei installato i drivers e hai configurato i software ti rifai un'altra bella immagine della partizione da mettere da parte insieme a quella che ti sei fatto prima.
Sti programmi sono molto facili ed intuitivi da usare e risolvono un sacco di perdite di tempo quindi..perche' continuare a non usarli?

Fatti

anche una bella immagine della situazione attuale ... magari e' il meglio che riesci ad ottenere con il tuo PC :D :) ;)

PS: naturalmente sono daccordo con Cosmopavone e gli altri

perfetto, grande ciuchino ho disinstallato e reinstallato il secondo canale DMA e il lettore dvd ed ora il lettore funziona in modlaità UDMA e mi sto guardando Monster's & Co (è rimasto un piccolo problema in quanto se faccio partire il film finito il trailer THX ritorno al menù di selezione iniziale (quello in cui chiede se si vuol vedere il disco in italiano o in inglese ma se salto direttamente al capitolo 1 nessun problema :):))

format scampato :D:D:cool:

Guren ha scritto:
Mirko forse non lo hai notato ma Monster's & Co si vedeva tutto solarizzato... poi ho regolato ad occhio i parametri di TT ed ora lo vedi così (e ancora non è il massimo imho) quindi dovresti ringraziarmi ;)
se non ci credi chiedi a Ludovico che era presente mentre davo una sistemata (tu e Valebon eravate nella stanza ad ascoltare i fruscii ed i crepitii del tuo impianto vinile+valvole :D)

Lo screenshot è stato fatto con power dvd quindi.....
;) :D

Riprendo il thread perche', dopo una deliziosa cenetta di fine agosto a casa di Giapao, in compagnia di Snikt, dei miei due figli e delle relative nostre consorti ... sono tornato a casa con il DVD Monster&co (Deluxe Edition) gentilmente prestatomi da Giapao suddetto :D
Ebbene anche a me, come a Guren, non vuole sapere di partire ne' con Zoomplayer, ne' con Theatertek e ne' con Windvd.
TT si comportava esattamente come a Guren: con il logo sullo sfondo fisso e con il lettore apparentemente immobile.
Zoomplayer dopo aver cliccato "play" mi dava schermo nero, punto. Dopo aver disabilitato DVD Idle mi dava un errore in inglese di cui, sinceramente non ricordo i particolari ... forse un qualcosa relativo a una key ... boh ... era notte fonda
schla08.gif

Windvd invece si bloccava tout court ... un disastro !!!
Ci ho fatto le tre di notte e alla fine ho risolto in un modo singolare: ho inserito il disco 2, che e' partito subito (appro' .. esilarante l'episodio degli uccellini sul filo) ... poi senza chiudere TT (a cui avevo abilitato ffdshow) ho messo il disco 1 ed e' partito come se nulla fosse :eek: :confused:
Data l'ora non mi sono messo a provare gli altri due player ma non ho motivo di dubitare che entrambi dovrebbero funzionare con lo stesso stratagemma ... boh .. cmq e' un mistero.