• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Theater Tek e H.264

Questo è quello "Misurato" con il pc casalingo

Hardware: CPU Athlon XP 2800+ (2083MHz), sk Video Radeon 9600 pro 256MB e Ram 1GB
Software di prova: Poseidon 1080p trailer 2 (180.206 KB)


Siamo un più altini con i picchi, e si nota uno stress maggiore della CPU, ripeto, comunque è da verificare con sk video con a bordo l'H.264.
Comunque se confrontiamo il grafico con quello dell'HTPC in VMR9 con i trailer WMHD e DVD (utilizzando ffdshow), l'occupazione di CPU è maggiore che con il CoreCodec AVC, per cui è già un buon risultato.

Saluti :)
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
comunque è da verificare con sk video con a bordo l'H.264
Non credo che per il momento, con l'attuale release dei codec CoreAVC (1.0), vi sia un qualche vantaggio. Il supporto GPU, infatti, è programmato per il prossimo futuro. Avere una scheda video accelerata per l'H.264, quindi, dovrebbe risultare ininfluente.
Potresti avere benefici, invece, usando quei codec che già ora sfruttano la scheda video.

Parlo di lato NVIDIA ovviamente. Non so se ATI si comporti in maniera diversa.
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
....Non so le ultime release ma quando li avevo provati con la mia X1600 andavano peggio di Coreavc in software.
AZZ... questo non lo sapevo:eek:
Forse conviene rivolgere le attenzioni verso la CPU, nel senso di "upgraddarla" magari fare un'intervento e aggiungere un'altro cuore :rolleyes:
Chissà sentirà meno gli stress dei nuovi codec HD e sarà al riparo da collassi, visto gli ultimi "cardiogrammi" :asd:

Ciao
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
AZZ... questo non lo sapevo:eek:

Ma no' abbi pazienza si tratta solo che devono ottimizzare driver e fregnacce varie.
Poi tanto adesso spendere in una scheda video o CPU nuova non so' se vale la pena ... troppe incertezze all'orizzonte ;).

Ciao
 
Utilizzando l'ffdshow al posto del CoreAAC, funge anche meglio. Difatti solo con alcuni trailer in italiano (il codice da vinci e poseidon), con il CoreAAC mi dava dei problemi, ossia al posto dell'audio si sentivano solo dei disturbi (sono collegato con SPDIF), perchè forse tali files sono in stereo surround?!! Comunque sta di fatto con l'ffdshow sono riuscito a riproduli senza disturbi, come da graph.
Inoltre , come suggerito tempo fa da stealt82, con la funzione mixer, si può "allargare" anche i semplici segnali surround.



Inoltre ho provato come render video anche quello interno della prodigy, al posto di ReClock (in quando è sempre giallo per i 60Hz del display), che in alcuni casi notavo un comportamento meno "scattoso" nei panning panoramici, dipendente dall'accopiata con l'LCD a 1360x768 @60Hz, problema dovuto alla riso anomala e il refresh del mio display.


Saluti :)
Domenico
 
Ultima modifica:
Come sono fortunato.... disabilitando l'H.264 di ffdshow per provare ad usare graphedit che è successo? il TT2.3 mi pesca CoreAVC come decoder per tutti i file AVC, senza usare graphedit :D .... chi nasce con la camicia....;) ... soffrite soffrite voialtri :)
 
nn è una cosa molto complessa da ottenere, basta alzare il merit di CoreAVC è viene usato come prima scelta da qualsiasi player
 
da registro oppure con un programmino

opterei per la seconda :D

c'è l'ottimo freeware Gspot -> http://www.headbands.com/gspot/gspot252dl.html

exportwizard16oz.gif
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
Ho rifatto il test con il Core AVC, con poseidon trailer 2, quello che pesa 180.206KB, i picchi al 90% son sempre presenti.

Hardware:CPU Athlon64 3500+ Winchester (2200 MHz); SK video Radeon X700PRO 256MB; RAM 1GB
Settato il Graph con l'out Overlay e utilizzando sempre il trailer2 Poseidon @1080p da 180.206KB, adesso i picchi arrivano al 70% e la fluidità è migliorata



Saluti :)
Domenico
 
Mi è arrivata per email la notifica dell'ultima release del core avc


Quali sono i le novità:confused:

Bye
 
C'e' anche Haali che ora dovrebbe gestire (splitter audio/video) uno stream TS registrato da satellite anche con video in H264.

Ciao
 
@ ciuchino

Sono in palla, non riesco a capire come mai non riesco più a far "agganciare" l'Overlay Mixer, che in precedenza andava, come da 2 post più sopra.
ecco cosa mi compare:


Inoltre bypassandolo, funge lo stesso, come mai?


Cordialmente ringrazio
 
Ne trovi due nel directshow di video renderer.
Quello che stai cercando di usare adesso e' praticamente il VMR7 che non si connette all'overlay.
Devi usare l'altro , anche graficamente e' leggermente diverso.

Ciao
 
Top