• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Truman Show

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/276/index.html

Arriva da Paramount in una buona edizione Blu-ray Disc, il film del regista Peter Weir che vede un Jim Carrey in ottima forma, protagonista di un reality show portato all'eccesso: una originale commedia drammatica che rilegge in maniera critica lo strapotere della televisione e dei nuovi reality.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ottima rece e bellissimo film (uno dei miei preferiti) per quanto mi riguarda aspetto a comprarlo, SkyHD lo trasmette praticamente tutti i giorni e per ora mi basta e avanza (anche se lo so che la qualità non è la stessa neh!).

Personalmente avrei comuque stroncato sotto l'aspetto video e/o Authoring il disco in oggetto perchè stravolgere l'aspect-ratio (cosa addirittura peggiore del Pan&Scan) è uno cosa che nel 2009 non sta ne in cielo ne in terra.

"solo i maniaci se ne accorgerebbero"?!:confused:
ok che siamo appassionati e che l'effetto non è sempre percepibile,ma in alcune sequenze è assolutamente evidente..si ha proprio un fastidio..

es.quando ritorna il padre sembra Danny DeVito tanto è tarchiato...
nell'agenzia truman sembra avere la faccia di una rana con gli occhi che stanno per saltare fuori dalle orbite...

hanno inoltre omesso che l'immagine è "tanto" tagliata ai lati.....

questo è un confronto con la versione televisiva in hd..giusto per avere una idea...:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1103757

la qualità video è elevata,ma non si può neanche arrivare a commentarla con errori del genere...non c'è recensione positiva che tenga..è da stroncare sul nascere.:mad: :mad:

non che mi interessi piu di tanto il titolo in oggetto ma non riesco davvero a capire come si possa fare un simile errore.. se chi ha fatto il disco ha sbagliato si ricomincia, mica si vende :)

cio' che hanno combinato con l'aspect ratio deformato e' da incompetenti, e sarebbe ancor piu grave se la cosa fosse stata fatta apposta premeditatamente :cool::O

c'e' gia scritto tutto nel tread specifico aperto qualche settimana fa' .

quoto sulla recensione discutibile, in quanto quell'errore (MOLTO GRAVE) dell'aspect ratio deformato, da solo basta e avanza a far cadere qualsiasi altra considerazione in merito a questo titolo :cool:

Anche se la qualita' video e' perfetta, e' comunque da lasciare a scaffale per l'obrobrio commesso :cool: speriamo in una riedizione ma chissa' tra quanto tempo, e se la faranno, dato che devono rifare tutta la telecinatura (credo).

Ma!...forse sarò un eretico ma sinceramente a me non sembra un errore tanto grave, già il fatto che per rendersi conto bene cosa comporta questo cambiamento dal rapporto video occorre mettere uno a fianco a l'altro i frame e stare li a fargli la lastra per capire bene il lieve effetto ingrasso dei volti figuriamoci mentre uno vede il film! sinceramente la qualità visiva del bluray risulta molto più evidente del difetto nel formato video. Cioè non mi direte certo che preferite vedere il film in Dvd upscalato rispetto al bluray e rinunciare a tutti gli altri vantaggi in termini di resa qualitativa globale? :O Ovviamente lo scotto per l'errore del formato dovrà essere un bel prezzo di vendita non superiore alle 18 euro IMHO!

Ultima modifica:
preferisco di gran lunga il dvd upscalato...;)
il problema è evidente senza nessun paragone fra frame...
l'immagine in molte sequenze è terribilmente deforme...e anche terribilmente tagliata lateralmente...
18 euro?!non lo pagherei neanche 4...:mad:

capisco che magari un profano non lo noterebbe,ma chi compra Blu-ray,almeno per ora, è un utente appassionato che tiene a queste cose molto di più della qualità globale..la fedeltà prima di tutto!!

Tipico...

Lo fanno apposta! In questo momento il mercato dei bluray è talmente ristretto che non conviene cacciar fuori una versione definitiva di un film cult, ma piuttosto versioni difettate che verranno comunque acquistate dall'ignaro affezionato del film che se lo ritrova nel centro commerciale e dall'appassionato danaroso che compra tutti i blu-ray che escono. Tra qualche anno vedrete che cacceranno la versione corretta del difetto grossolano *volutamente* introdotto.

Lo hanno gia' fatto in passato (cito il caso della trilogia di ritorno al futuro)

Ultima modifica:
Ma penso che in questo caso sia una proprio questione di incuria.
Il comportamento cui ti riferisci tu riguarda in genere successivi miglioramenti su tracce audio o remastering video,qui c'e' proprio un errore di superficialita'.

per non parlare di quando sulla versione in DVD c'e' il DTS e quando esce la relativa versione in BD ti ci mettono (inspiegabilmente) il dolby surround 2.0 ! :O

incuria o no, queste sono cose che in generale fan girare le OO all'appassionato! :O

Nella prima trilogia di ritornoalfuturo, se non vado errato nel secondo film, c'era un evidente crop in determinate scene (o forse tutto il film era croppato al 16:9 dall'originario 2.35:1). La riedizione è uscita poi a meno di anno di distanza... troppo sospetta la cosa per non essere voluta.

Inoltre tu parli di incuria... fare il crop e modificarne le proporzioni a un intero film mi sembra proprio roba volontaria...

Ultima modifica: