The Simpsons in HD 16:9 in USA da ieri!

ma visto che dal 1 luglio anche in italia finalmente arriverà fox HD...qualcuno sa se metteranno qusta stagione dei simpson in HD??...perchè visto che la 19 è stata trasmessa da italia 1 e non da fox non vorrei che accada ciò anche per la 20...rischiando cosi di non vederla in HD..

Mi sa anche di piu'...
Quanti anni separano Italia1 da Fox? Adesso non ricordo quale sia la stagione piu' recente passata da Fox, magari qualcuno ricorda meglio di me

prima il distacco era molto più grande, adesso si è accorciato a circa 1-2 anni... l'unica cosa positiva è che antonio genna ha detto che i diritti della fox sono tornati alla nostra fox...

se non sbaglio fox italia ha finito di trasmettere un paio di mesi fa la 17...italia 1 è arrivata alla 19....mentre in america hanno iniziato a trasmettere la 21 (seconda stagione in 16:9 e HD)...

GIANGI67 ha detto:
negli USA dove sono arrivati?
Negli Usa è terminata la stagione 20 lo scorso 17 maggio con il ventunesimo episodio (il 441esimo in totale :eek: )
Riguardo all'HD e al 16/9 non riguarda tutta la ventesima stagione ma solo a partire dall'episodio 10 trasmesso lo scorso 15 febbraio, quindi su 441 episodi solo 12 sono in HD, tutti gli altri sono in 4/3 SD

Si, lo sono, o meglio lo saranno dal prosimo settembre con l'inizio della ventunesima supereranno il serial arrivato a 20 (di cui ora pero' mi sfugge il nome :confused: ) con cui avevano pareggiato la stagione appena finita

piero89 ha detto:
....antonio genna ha detto che i diritti della fox sono tornati alla nostra fox...
Ma è sicura sta notizia?
se vosse veramente cosi già dall'anno prossimo fox potrebbe trasmettere...no?:D

Ho visto proprio ieri su Fox HD un paio di episodi a cavallo tra le stagioni 11 e 12.
Discreta qualità, niente di tracendentale ma penso a causa dei limiti del cartone in se infatti quegli episodi risalgono al 2000, audio 5.1.
Credo le ultime stagioni renderanno certamente meglio.
Nota negativissima : erano in 4:3 (e in certi frangenti sembravano upscalati):mad:

Ragazzi, sono tutti upscalati e tutti in 4:3, fino a quando non hanno cominciato a trasmettere in 16:9 HD dalla 20a stagione, tant'è vero che all'inizio del film dei Simpson (uscito fra la 18a e la 19a stagione) si ironizzava sul formato tradizionale del cartone: il film partiva in 4:3 e solo durante la sigla iniziale passava al 16:9 widescreen tipico del formato cinematografico.

Mettetevi il cuore in pace: fino alla 20a stagione, su fox hd (come in ogni altra parte del mondo) si vedranno così. E devono vedersi così, perché è il formato originale d'immagine.

Bye, Chris

scusa ma c'è poco da fare, fino alla serie 20 in formato originale è quello. Se poi sei abituato a vederli stiracchiati in 16/9 sei libero di continuare a farlo, hanno lasciato proprio per questo i canali SD anche per chi ha il decoder HD ;)

io li ho visti da mia cugina e infatti è un pò brutto vederli in 4:3 però non vedo l'ora che arrivino i nuovi episodi così si potrà gustarseli ancora meglio :), da tener presente che le nuove puntate se fate caso prima vanno trasmesse su italia 1 e solo poi arrivano su fox, quindi penso proprio che qui da noi dovremo aspettare un bel pò prima di vederlo in hd 16:9