• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Prestige

Antonio1969

New member
Buon film, bella ambientazione, ottimi attori, buona la regia.........anche la storia non è male..............ma, forse dal parlare che se nè è fatto, mi aspettavo qualcosa di più. Comunque è da vedere, consigliato

video: 7 e 1/2

audio: 7 e 1/2

voto: 7+

The Prestige è semplicemente uno dei film più belli degli ultimi 10 anni.

Christopher Nolan: un nome, una garanzia :)

veramente un gran bel film, ben diretto e interpretato. Interessante anche gli spunti che offre su scienza e illusione.

un saluto

Ottimo, richiede attenzione nel seguire la trama, cede un pò nella fase centrale ma si riprende nel finale.
Molto buono il cast.
Ciao
Dream

Gran bel film... niente da dire. Per quanto riguarda il video è molto buono... ma ho notato un bitrate basso nelle scene iniziali, possibile?

Ciao a tutti

Un film bellissimo, con un grande cast ed una trama avvincente (Christopher Nolan ha fatto centro un'altra volta).
Per fortuna ne avevo sentito parlare pochissimo, e quindi me lo sono goduto sino in fondo (... le aspettative sono sempre pericolose, se si gonfiano oltremisura).

Di buon livello sia l'audio che il video.

Ciao
Massimiliano

concordo: bello ma mi aspettavo di più.

Video ottimo, molto nitido, ma i neri mi sono sembrati spesso poco profondi, quasi slavati.
Ho anche pensato che il mio panny potesse ormai mostrare qualche segno dell'età ...

Poi ho fermato l'immagine qua e là e mi sono tolto la curiosità di alzare la luminosità per far emergere gli eventuali particolari nascosti: niente, non c'è quasi nulla :boh:
Mi riferisco in particolare alla scena, verso la fine, in cui Jackman e Caine vengono inquadrati da dietro mentre spingono la macchina elettrica nel teatro in disuso.
E' molto buia, ma a differenza di altri film il buio è "piatto" e non lascia intravedere nessun dettaglio, nemmeno con luminosità al massimo.
Cattivo encoding ?

Ultima modifica:
Il film merita sicuramente, ottimamente interpretato e diretto. Il finale l'avevo capito, ma quella è questione di allenamento ;) ;) cmq un gran bel film. :cool: :cool: :cool:

Appassionante sin dai primi minuti.
Nel complesso è davvero un ottimo lavoro, lo consiglio davvero a tutti.

ciao,
fil

cobracalde ha detto:
Quoto anche io.. ;)

Io, pure. Confermo le ottime impressioni che ebbi al cinema qualche mese fa. Non riesco a condividere le impressioni sul versante tecnico del DVD, in particolare la traccia video. Troppo morbida la resa video e poco dettaglio sulle scene scure (e non sono poche). Per intenderci, niente a che vedere con Descent o Silent Hill.

Gordon ha detto:
The Prestige è semplicemente uno dei film più belli degli ultimi 10 anni.

Christopher Nolan: un nome, una garanzia :)
Concordo in pieno, non cala mai l'attenzione, pieno di colpi di scena e un finale col botto!
Era parecchio tempo che non vedevo un film così interessante e piacevole.
Lorenzo.

MauMau ha detto:
Video ottimo, molto nitido, ma i neri mi sono sembrati spesso poco profondi, quasi slavati...

stessa impressione, nelle scene scure l'immagine si appiattisce in maniera preoccupante, con mancanza di contrasto tra i particolari che risultano, di conseguenza, annegati.

peccato perchè, nelle scene con discreta luminosità, l'immagine riacquista l'adeguata tridimensionalità, con particolare riferimento ai primi piani, definiti al limite delle possibilità offerte dal formato

ah, il film mi è piaciuto molto

saluti
gianluca