The Grave Tarallo

Lo escludo nella maniera piu categorica.
Inoltre a lavoro ultimato il monolite si trovera' montato su 3 belle punte e dove vuoi che vada?

Poi, a lavoro ultimato calcolerò pressione specifica sul punto d'appoggio, sono convinto che tendera' allìinfinito :D :D
 
MDL ha detto:
Per le misurazioni in ambiente come vogliamo procedere?
Dipende cosa intendi.
Se è per testare le potenzialità del sub fine a se stessa è inutile ( infatti si parlava di farlo all'aperto ), se è per integrarlo/affinarlo con l'impianto...spero che oltre al mic hai anche ETF :cool: :p
Se ne frattempo ti accattavi il WooferTester potevi misurare la curva d'impedenza del Tarallo montato per vedere se coincideva con la simulazione.
Comunque sderenalo ben bene prima di "giocarci" :)

MDL ha detto:
Danik mi aiuti a capire come condurle?

Mi hai scambiato per qualcun'altro.... :D
 
Danik ha detto:
Se ne frattempo ti accattavi il WooferTester potevi misurare la curva d'impedenza del Tarallo montato per vedere se coincideva con la simulazione.

Dan .... se sai PARLA!

Hai quell'accrocchio usb che misura i parametri caratteristici degli AP?
 
Non credo.

Esistono alcuni programmi che permettono di rilevare vari parametri, non solo l'impedenza, con l'impiego di alcuni scatolotti esterni, anche di facile costruzione.

Uno di questi, decisamente pro, che permette anche tutta una serie di misure su ambienti, apparecchi, altoparlanti e diffusori è Purebits Sample Champion:

http://purebits.com/

Sul sito si trovano anche delle interessantissime Application Notes in cui vengono descritte le procedure per effettuare le varie misure, ad esempio questa è quella relativa alla misura dei parametri di TS e impedenza, viene anche indicato il link alla costruzione dell'hardware necessario, invero semplicissimo, credo che lo possiate realizzare senza problemi persino voi :D:D:

http://purebits.com/appnote16.html

Penso che scorrendo questa AN a qualcuno saranno brillati gli occhi, date allora un'occhiata anche alle altre, così avete un'idea di cosa possa fare il programma, scaricabile in versione demo, di cui però ignoro le limitazioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
@ Pela

Dammi un consiglio.....

La fresatura per l'incasso degli altoparlanti e' di circa 6 mm.
Una volta placcata l'impiallacciatura, devo ovviamente rifilarla; sugli spigoli il problema non si pone ma in corrispondenza dei fori, non posso andare con la solita fresa verticale con utensile supportato da cuscinetto per il semplice fatto che l'ingombro del rullo di guida e' superiore ai 6 mm. dell'incasso.

Hai qualche consiglio da darmi?
Pensavo di fare un foro sull'impiallicciatura prima di placcarla, ovviamente di diametro inferiore rispetto a quello del mobile e poi con un tampone di carta vetrata, fare l'operazione di stondamento a mano!! E' l'unica che mi viene, tu che pensi?

Grassie
 
fai un pezzo quadrato con un foro 5 mm più piccolo del diametro dello scasso del woofer,
lo appoggi sopra e incidi l'impiallacciatura con la punta del coltellino usando il foro come guida.

più o meno si è capito??
 
Vero vero
Grazie al Tarallo sto per svelarmi il mistero della vita :D

Comunque, le misure :rolleyes: mi sa che devo farle all'aperto :(
 
Penso che sia proprio il caso, quanto meno se vuoi avere un'idea di come va lui e non l'ambiente.

Anzi, dopo, rifai la misura in ambiente, ritengo che possa essere molto interessante.

Ciao
 
nordata ha detto:
Anzi, dopo, rifai la misura in ambiente, ritengo che possa essere molto interessante.
Quoto.

Mimmo, immagino che allestire tutto l'ambaradan in cortile o sulla spiazzo delle feste non sia comodissimo, ma il confronto sarebbe molto interessante.
E poi non preoccuparti, di questo passo quando sarà ora di testarlo la neve avrà già lasciato da un pezzo il posto alle margherite. :D

Ciao.
 
Girmi ha detto:
E poi non preoccuparti, di questo passo quando sarà ora di testarlo la neve avrà già lasciato da un pezzo il posto alle margherite.

:ncomment: :ncomment:

a si?

:nonsifa:

e allora niente prove all'aperto


:cool:
 
Epimember ha detto:

Si :cool: ma siamo OT :p

Ho il Woofer Tester3 (segui le dritte del Pela, è un mio fan :p ) , ma quel "maledetto" di Girmi ha scovato un Woofer Tester 2 molto più completo ( misura anche i condensatori) con un costo leggermente superiore.

Ho spronato il Mimmo ad accattarlo, magari il Tarallo veniva più... gustoso :)

@ Carlo,
i T&S hai preso quelli dichiarati o quelli di Mr. Trespolo?
 
Top