The Golden Compass (La bussola d'oro)

Giangi lascialo lì dove è sullo scaffale ma non perché è un brutto film o perché non è venuto bene ecc ecc piuttosto perché non è finito accidenti a loro

ciao

igor
 
Beh, non penso che non abbia guadagnato abbastanza per non produrre il seguito, in America non è andato benissimo, ma gli incassi messi su in tutto il pianeta dovrebbero essere almeno incoraggianti, per non parlare delle vendite Home Video. Comunque sono speranzoso, come lo sono ancora per i restanti capitoli della saga del Ciclo dell'Eredità.
 
Ultima modifica:
secondo me non merita la visione, film abbastanza deludente, poco mosso, sottotono, se ci metti anche che non finisce allora stiamo a posto!

non mi è sembrato nemmeno l'apoteosi della tecnica di trasposizione della pellicola, insomma per me da bocciare!

inoltre sembra proprio che il seguito non si farà e questo scoccia ancora di più che tutto il resto
@Trailbreaker

leggendo alcuni articoli nel web difficilmente i seguiti, nonostante siano già stati firmati i contratti delle star, verranno prodotti e se prodotti forse saranno anche tagliati nella qualità degli effetti speciali e di quant'altro!
negli States il film è stato bocciato per via dell'attacco alla religione cattolica, il secondo libro sembra che sia anche più duro nei confronti sempre della religione, dimmi tu se possono cavarci i piedi!

ciao

igor
 
Ultima modifica:
La New Line per La Bussola D'Oro, come per Il Signore degli Anelli, ha ceduto i diritti di distribuzione nel mondo alle case produttrici locali. Quindi il discorso dei tanti soldi incassati nel mondo per loro, purtroppo per loro, è ininfluente.
Avendo letto tutta la trilogia, non so quanto possano ancora nascondere "l'attacco alla religione" nei successivi film. Nel primo libro se la sono cavata, ma nei restanti diventerà il tema centrale di tutto.
 
Visto ieri pomeriggio e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Il comparto video è veramente superbo, con immagini sontuose caratterizzate da paesaggi stupendi che in Alta Definizione rendono bene l'idea di come un BD "deve" essere realizzato. Una vera goduria anche la codifica italiana. Il film è godibile, ma si vede chiaramente che senza gli eventuali seguiti, non ha tanto altro da dire, incrociamo le mani.
 
Visto anch'io ieri pomeriggio :
Carino il film, bellissima la Kidman ;)
Molto buono il video, a parte qualche passaggio "difficile" e granuloso.
Audio nella media, niente di eccezionale, ma comunque godibile : forse leggermente sottotono il canale centrale.

Fab
 
Quoto: il canale centrale l'ho trovato decisamente "moscio" rispetto al resto, ho dovuto alzare il volume sul center di qualche punto, cosa che non faccio quasi mai.
Per il resto ho trovato il video generalmente molto pulito, colori a posto ... forse avrei gradito un pizzico di definizione in più.
Non avendo letto i libri da cui è tratto, il film non mi è dispiaciuto ma solo nell'ottica di una saga completa con eventuali sequel: ovvio che se si fermano qui rimane un'operazione senza senso.
 
belfiore ha detto:
Molto buono il video, a parte qualche passaggio "difficile" e granuloso.

Beh, se è presente un po' di ganulosità, sarà nelle riprese in notturna, anche perché i paesaggi illuminati dalla luce del sole sono a dir poco maestosi.
 
Locutus2k ha detto:
Quoto: il canale centrale l'ho trovato decisamente "moscio" rispetto al resto, ho dovuto alzare il volume sul center di qualche punto ...

Ecco, quindi non era solo una mia personalissima impressione ;) .

Fab
 
Volevo segnalare che, dopo aver constatato che sulla descrizione nel retro del BR hanno scritto erroneamente il nome di uno dei personaggi principali Iorek in Lorek (errore che si ripresenta anche su tutte le edizioni 1DVD, 2DVD e edizione con orsetto in regalo dove l'errore è bello scritto a caratteri cubitali), ho scritto alla 01 Distribution segnalando la cosa e lamentadomi della scarsa attenzione in fase di scrittura e controllo dei contenuti da parte loro, non a livello di quest'opera che vanta tantissimi fan sia a livello di film che, sopratutto, a livello del libro.
Mi hanno risposto affermando che, nelle prossime riedizioni, verrà corretto tutto.
 
Se pensi che ci sono case di distribuzione che tagliano il fotogramama originario in fase di telecine, francamente mi sembra un erroruccio trascurabile.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Se pensi che ci sono case di distribuzione che tagliano il fotogramama originario in fase di telecine, francamente mi sembra un erroruccio trascurabile.
Ciao
Luigi


Concordo e aggiungo che speriamo la 01 continui su questa linea dato il catalogo assolutamente prezioso di cui e' in possesso
 
Top