The Division Bell

joe49sae ha detto:
Ti spiego come faccio io

Considera però una cosa importante:

non metto in dubbio che le schede audio dei computer siano delle ciofeche salvo spendere qualche dindino, ma devi considerare che il componente più importante della registrazione in digitale è il convertitore A/D...di conseguenza se il tuo registratore di CD audio non ne ha di buona qualità (e dubito che ne abbia uno migliore di una scheda audio decente o di un mixer digitale), non credo che registrare direttamente su CD audio possa risultare una soluzione migliore di quella di passare il tutto direttamente nel PC...;)

Come ti ho detto precedentemente, io parlo della MIA scheda audio..Per quanto riguarda il registratore cd è un Philips 880, che era il top di gamma di quel tempo, costato, mi pare, una milionata di vecchie lirette...penso che la conversione sia una delle "buone" senza andare siu "stratosferici", tant'è vero che un amico ne ha uno simile, ma col laser bruciato, ed è un
po' che lo presso perchè me lo dia, data l'irreparabilità causa il non riperimento del componente:voglio farmici un convertitore!! :D

Poi esprimevi dubbi sul "rumore" del circuito fono, ma di che ampli anni '80 si tratta?

Ultima modifica:
joe49sae ha detto:
Poi esprimevi dubbi sul "rumore" del circuito fono, ma di che ampli anni '80 si tratta?

E' un Pioneer SA-506 del 1980...niente di eccezionale...altrimenti ho sempre della Pioneer un A-33 (1986), migliore del precedente (parere personale), ma che mi sta lentamente abbandonando.

Non è che abbia sperimentato problemi di rumore del circuito phono, ma sostanzialmente ho paura che il suono, passando dal pre dell'integrato (che già non spicca in qualità), e dovendo inoltre superare i vari circuiti prima di giungere al Rec-out, venga "infangato" da qualche disturbo.

Ultima modifica: