• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

The Dark

L'ho visto oggi e non sono affatto d'accordo.

Non sarà certo innovativo (anche se IMHO è tutt'altro che scontato, soprattutto nel finale), ma l'ho trovato ottimo come atmosfera con due bravissimi attori (Sean Bean e Maria Bello) che, ok, sono un po' "sacrificati" dal copione, ma che fanno bene il loro lavoro. Sicuramente non è un film "per tutti" e molti lo troveranno noioso, ma se vi piacciono gli horror d'atmosfera (tipo "The Others", per dirne uno, o anche "The Ring"...questo come "tensione" si colloca un po' nel mezzo), dove quello che non si vede (o quello che si pensa in certe situazioni) fa molta più paura di quello che si vede, IMHO merita una visione. Trama con qualche stereotipo e tutto sommato abbastanza lineare, ma IMHO il "giocattolino" regge molto bene ed il finale non l'ho affatto trovato banale.

Ripeto, non per tutti, ma se siete in grado di apprezzare un certo genere di film, direi che merita almeno un noleggio (a mio modesto avviso, pur con qualche pecca, è uno dei migliori horror di questo tipo che io abbia mai visto ed è stato ingiustamente sottovalutato).

Tecnicamente parlando, DVD davvero ottimo, con una qualità video eccellente e che non risente neppure delle moltissime scene al buio o con scarsa luminosità. Con un formato d'immagine di 16:9, col VPR fa un figurone! :D

Ottimo audio in DTS, che magari non viene chiamato spesso in causa (anche se crea davvero molto, ma molto bene l'atmosfera giusta, con i classici rumori ambientali "sinistri" che provengono da ogni direzione), ma fa benissimo il suo lavoro.
 
Top