The Dark Theater... i commenti

Bravo complimenti un bel lavoro :mano: , poi ti sei messo nelle mani di Max ed è tutto dire.
Purtroppo soffro sempre nel vedere le B&W CM chiuse in spazi angusti ma per l'HT ci può stare.
 
Per le casse lo spazio manca solo ai lati..dietro ci sono 30-40 cm anche se dalle foto non sembra..purtroppo avevo solo questo spazio..:)

Si si..Max è stato fondamentale..senza di lui non credo sarei riuscito a realizzare tutto questo..;)

Avevo pensato l'inversione elettroniche-centrale..ma ho due problemi..il mobile non so come al "primo piano" mi fa da cassa risonante e due non ce la faccio proprio a mettere il lettore a terra..:D
Comunque è una situazione "transitoria"..quando ci sarà un proiettore le cose cambieranno.......:D :D :D
 
I dipolari hanno uno switch che permette il loro utilizzo anche come cassa unidirezionale..ho preso i dipolari come surround back per diversi motivi:

- facilità di installazione (con le asole posteriori non c'è bisogno di staffe o supporti)
- omogeneità di suono (in questo modo i surround hanno tutti un suono, poi posso sempre scegliere se usarli come dipolari o casse normali)
- pulizia estetica (non volevo troppe casse diverse)
- prediligo il suono più wide dei dipolari..in uso ht i dipolari accentuano di più il senso di coinvolgimento globale

;)
 
beh dico piccolo perchè sicuramente non regge il confrono con le bellissime installazioni Ht di altri utenti del forum..per me è un pezzetto di paradiso ed un sogno che si realizza..quando entro sono come un bimbo a natale..il tempo si ferma e non esiste più niente..:)
 
quando hai queste sensazioni vuol dire che sei a posto...poi c'è sempre qualcuno che ce l'ha più grande...ma molti più piccolo e...tanti neanche l'ombra.
parlo di HT s'intende :D
 
La pressione sonora che riesci a raggiungere nel tuo ambiante e' sicuramente da primato. Hai un ottimo rapporto Volume/potenza :D

Goditelo

Ciao
Mimmo

ps
unica critica.... cenrale troppo basso.
 
molto bello complimenti a te e aws max che è un amico e una persona splendida e molto competente ;)
se non vuoi proprio alzare il centrale allora cerca di sollevarlo un po dalla parte anteriore piu verso di te con qualche gommino magari 1 o 2 cm perchè cosi secondo me essendo basso (a terra) non lo sfrutti come dovresti ;)
 
ottima installazione..complimenti! ottimi anche i componenti, sopratutto i diffusori :D . Posso immaginare quanto uno si possa sentire entrando in quel "piccolo" paradiso, isolato da tutto il resto.
Questo è ciò che mi manca nella mia installazione, un ambiente dedicato e isolato e sopratutto "dark"! quasi ti invidio :)

Una curiosità..quanto misura la stanza e la distanza di visione? con un 60" hai intenzione di mettere anche un vpr? Sei un grande!:p
 
Complimenti per la realizzazione, non avresti che da ultimare con la ciliegina sulla torta, un proiettore, certo senza fretta per goderti un p'ò il mitico kuro (tanto poi la voglia del più :sofico: ti piglia :D ), ma quello che più mi ha stupito è:

2 Sunfire HRS 12 in proporzione all'ambiente :eek: :eek: :eek:

Ciao Roby
 
eheheh..grazie a tutti per i complimenti..è un onore ricevere apprezzamenti da chi alle spalle ha molta esperienza ed ha un metro di giudizio estremamente tecnico e valido..:)

per il centrale attualmente è messo sopra i piedini in gomma forniti in dotazione (non danno le punte con i centrali..anche l'htm61 era così)..comunque studierò qualcosa per alzarlo frontalmente e direzionarlo maggiormente verso il punto d'ascolto..
per il vpr......arriverà..:D :D :D attendo solo che la tecnologia a led scenda a prezzi umani..quindi penso se ne parli l'anno prossimo..quest'anno mi curo il Kuro..e farò affinamento audio..se mi avanza sangue curerò ancora l'estetica della stanza..ma già così sono stra stra stra stra contento..;)
 
con le altre casse le punte e\o le semisfere erano nella confezione..inoltre non ci sono predisposizioni per i filetti..sono dei coni autoadesivi??
 
Ciao,
bellissimo sistema, i diffusori sono fra i miei preferiti, ma per questioni varie ho dovuto ripiegare sul sistema in firma.
Grazie ad un amico, ho "testato" un HRS10 integrandolo nel mio impianto, la stanza è 6,7*4.0 mt ed era impressionante...mi immagino la coppia!....di HRS12...... :eek:

complimenti ed ancora complimenti.

Ciao
Angelo
 
Top