eccomi qua a commentare la sala del mitico polpettaHT, dato che siamo vicini sono andato a fare un giro...
Be che dire sei partito con il piede giusto, ossia una bella sala dedicata che e' sicuramente il massimo per ogni appassionato, la vorrebbero in tanti ma pochi riescono, io compreso... quindi sei partito molto bene, devi ancora lavoraci su ma so che sono lavori lunghi prima di arrivarci in fondo e completarla... sei cmq a buon punto, io personalemente non la avrei fatta completamente nera che sembra modello catacomba

ma cmq dato che volevi raggiungere il max come contrasto del VPR cosi' certamente il JVC ti ringrazia... veramente ottimo l'x30 in sala completamente oscurata nera e su telo fisso.
Sull'audio preferisco non sbilanciarmi, visto che come hai detto tu sei in continua evoluzione... adesso posso parlare abbastanza bene dei frontali che per il loro "relativo" poco costo suonano bene, ma non ho molti paragoni con diffusori dello stessa fascia di prezzo 500-600 euro quindi non saprei , alle mie orecchie per quel costo suonano abbastanza bene, poi bisognerebbe sentirle magari amplificate meglio per vedere se tirano fuori qualcosa in piu sicuramente...
il centrale lasciamo stare... prima cosa da cambiare ma me lo hai detto anche tu...
sub autocostruito che "forse" terrai , veramente ottimo per il costo , forse gli manca qualcosa sul discorso colpo secco forse essendo in bass reflex.. ma per il resto dubito che a quel costo riusciresti a trovare qualcosa di nuovo che gli si avvicini...
Mi riprometto di dare un giudizio definitivo quando farei le super modifiche che avevi detto, centrale , pre +finali e vedrai come la musica cambia....
cmq Complimenti e ricordati che nessuno e' partito dall'eccellenza le cose si fanno con calma, anche perche' non e' che sia proprio economico il nostro hobby, anzi tu sei partito fin troppo carico, ma fai bene cosi'!!!