• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"The Dark Side Of The Moon" - un capolavoro da 33 anni.

• Autore discussione Autore discussione Girmi
  • Data d'inizio Data d'inizio
con i Genesis, i più grandi di tutti.....

e questo disco è sicuramente il più bello insieme a Wish You Were Here

però, vorrei aggiungere che dopo The Dark Side non è iniziata l' era Gilmour perché il buon Waters era nel gruppo fino a The final cut (che è anche l' ultimo disco pinkfloydiano..... ed è anche bello un bel po').

il tocco di Gilmour alla chitarra è riconoscibile almeno quanto quello di Santana o Clapton, ma, come compositore, non mi entusiasma.....

a proposito, a chi lampeggia ancora il led di "Pulse"....???? :D :D

ciao a tutti, Lorenzo

con i Genesis, i più grandi di tutti.....

e questo disco è sicuramente il più bello insieme a Wish You Were Here

però, vorrei aggiungere che dopo The Dark Side non è iniziata l' era Gilmour perché il buon Waters era nel gruppo fino a The final cut (che è anche l' ultimo disco pinkfloydiano..... ed è anche bello un bel po').

il tocco di Gilmour alla chitarra è riconoscibile almeno quanto quello di Santana o Clapton, ma, come compositore, non mi entusiasma.....

a proposito, a chi lampeggia ancora il led di "Pulse"....???? :D :D

ciao a tutti, Lorenzo

@ max: domanda da pivello: ma i HDAD ( dvd-a ), hanno il 2ch? perchè io ho ancora un ampli stereo, si sente la differenza con un CD?

@allo :
non è una domanda da pivello....anch'io c'ho messo parecchio a capire cosa erano..e poi l'ho capito x caso leggendo una recensione di un privato ..sono dei DVD-A a doppia faccia, da un lato c'è lo strato DVD-VIdeo con audio 96/24 dall'altro lato trovi la traccia AUDIO ( solamente) in 96/124 ...in questo caso sono solo STEREO ....però anche se avessi un software 5.1 credo che puoi impostare il lettore x leggere la traccia stereo o fare il DOWNMIX ...se vuoi ti indico dove li ho presi e quai ho comprato

la differenza con un compattone non la senti secondo me..Io personalmente ho notato un suono caldo sembra quasi da vinile.

max996

:cincin: grazie max.
Io sono ancora con i due canali, ma per ascoltare musica vanno più che bene, considera che il lettore CD e DVD li ho collegati direttamente in digitale.
Capisco che per l'home cinema sarebbe meglio il 5.1, ma sono molto combattuto, perchè per passare al multicanale e continuare ad avere una buona sonorità in 2ch, bisogna spendere una cifra esorbitante tra ampli e casse, per ora fuori dal mio budget.

@ ALLo è quello che è successo a Me.... volevo fare un impianto principalmente destinato alla Musica ( inizialmente stereo da upgradare)MA DI BUONA QUALITA' ..con un okkio a qualche film...( quindi 5.1 ) , ...sono 3 anni che sono fermo al 3.0 perchè quando ho bisogno monto 2 canali ( surround) presi da un altro impianto ( compattone 3 vie, vecchiotto ma abbastanza valido) ...e il sub.. ancora non ne sento l'esigenza x l'uso che ne faccio...anche perchè dovrei spenderci 1500 euro x farlo come si dovrebbe :cry:.

sarà l'abitudine, ma mi è capitato che il 5.1 sulla musica è anche un pò CONFUSIONARIO...ti fa perdere il senso delle dimensioni

Ah! non dimenticare , se vuoi ascoltare la traccia 24/192 devi avere il lettore collegato tramite le uscite analogiche non digitali... altrimenti le ascolti a 96/24

altra cosa fondamentale ( me ne sono accorto ) ..il centrale DEVE essere della stessa serie delle frontali che già hai.

max996

Max_996 ha detto:
Ah! non dimenticare , se vuoi ascoltare la traccia 24/192 devi avere il lettore collegato tramite le uscite analogiche non digitali... altrimenti le ascolti a 96/24
max996

Infatti il mio lettore per i SACD e DVDA esce dalle analogiche, mentre i CD e i DVD VIDEO dalla digitale, quindi tutto bene.
Max, grazie, sto imparando.

Bene così ALLO .... allora EIN PROSIT , EIN PROSIT....:D

chiudiamo questa specie di Off TOPIC...se vuoi altre info mandami un pvt ... visto che il topic Riguarda DarK SIDE OF THE MOON

ciao

max996

Girmi ha detto:
24 marzo 1973.

ce l'ho in tutti i formati :) ( come tutti i dischi dei Pink Floyd :D ) ... niente da dire , un capolavoro che ha scritto la storia della musica mondiale , è rimasto oltre 20 anni nella hit americana !!!:eek:
Anche se io sono più legato a Wish you where here ... ;)

Album spettacolare! :yeah: :sbav: :cry:
Il mio preferito direi, nonostante sia abbastanza giovane.

Si sente quanto forte sia la connessione "musicale" tra di loro. Da brividi, veramente!
Secondo me è da ascoltare tutto d'un fiato. Le canzoni sono quasi tutte legate tra loro.

Io ho la versione SACD e il vinile original master recording. Preferisco il secondo. Molto più naturale e coinvolgente secondo me.

Riguardo al SACD, la traccia multicanale per me è penosa. Devo ancora sentire un SACD multicanale che dia una sensazione di esecuzione dal vivo e non di un ragazzino che gioca con gli effettini 3D della scheda audio...:rolleyes:

Per la serie...come storpiare un capolavoro della musica!

GRG ha detto:
Un capolavoro ed un mito per quelli della mia età...
Da provare il SACD multicanale che aggiunge sicuramente qualcosa all'esperienza mistica.

e, come qualcuno ha già scritto...al buio, al buio...