The Chronicles of Riddick

d'accordo, il film é molto superficiale, i personaggi non coinvolgono molto, ma c'é una ricerca estetica che a me piace...

...una "fuffa" così al mese e sarei già contento!

io non guardo mai nessuna serie tv e ho bisogno di questi filmetti

;)

panariello .. fiorello... e che cacchio!

eppure l'auditel non ci caga nemmeno, tutti vogliono panariello

il mio socio non può non vedere vacanze di natale ogni anno e si diverte, certo ha un grado di trasgressione talmente basso da ridere per battute in stile scuola materna, ma forse sono tutti così e siamo noi i diversi...

meno male!

:D

lanzo ha scritto:
d'accordo, il film é molto superficiale, i personaggi non coinvolgono molto, ma c'é una ricerca estetica che a me piace...

...una "fuffa" così al mese e sarei già contento!

io non guardo mai nessuna serie tv e ho bisogno di questi filmetti

;)

W i filmetti allora! :)

maurocip ha scritto:
...Quindi meglio Riddick che Panariello...

Certo, d'accordo con te nella misura in cui entrambi sappiamo banissimo che non esistono solo i due estremi Riddick - Panariello.
Se così fosse, anch'io non avrei dubbi a scegliere il primo ;) .

peppemar ha scritto:
Era da un po' che non vedevo un dvd realizzato cosi' bene, e questo a dimostrazione che il dvd riesce a contenere un film intero ed a mantenere contemporaneamente un livello di qualita' eccellente.

Il video e' molto buono, direi quasi eccellente, considerando anche che le ambientazioni sono molto scure, i particolari sono sempre ben rappresentati con un livello di dettaglio perfetto, altro che spiderman :mad: , anche l'audio e' ottimo, le voci ben definite corpose e potenti i posteriori presenti, le musiche e gli effetti sempre ben bilanciati e che lasciano i dialoghi sempre in primo piano.

Insomma un dvd veramente ben fatto.

Peccato per la trama quasi insignificante :mad:

Ciao

Molto ben fatto anche secondo me,

Sulla trama, a me è piaciuto! Sopratutto considerando che è il seguito di pitch black ( non so se ho scritto il titolo giusto:D )

Ilario.

Re: Re: Ormai

Kilo ha scritto:
Effettivamente ha un buon occhio sia per i film che per i serial da produrre... ultimamente ha collezionato una bella serie di successi e sta diventando sinonimo di intrattenimento di buona qualità.

"Il mistero dei templari" secondo me è una cacata.. :mad:

Bodhi

Re: Re: The Chronicles of Riddick

ango ha scritto:

Sulla trama, a me è piaciuto! Sopratutto considerando che è il seguito di pitch black ( non so se ho scritto il titolo giusto:D )

Ilario.

ho preso entrambi i titoli venerdì scorso approfittando della DVD mania che mi aveva colto (a proposito Riddick uno e due, permettetemi di chiamarli così, a 12.90 l'uno ... cofanetto 1+2 identici alle versioni singole in tutto e per tutto, tranne per il cartoncino esterno che li teneva assieme ... 34.90 Euro :eek: :confused: Mediaworld di Tavagnacco (UD) ... non aggiungo altro) e me li sono visti ieri pomeriggio ...

che dire, il secondo meglio del primo ... ma godibili, meritano una visione ... non li ho trovati così "scandalosi" anzi ....

di certo non mi aspettavo un film "con un significato profondo", ma di passare un paio d'ore in serentià ...

sotto quest'ottica altamente consigliato!

mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: Re: The Chronicles of Riddick

AlbertoPN ha scritto:

che dire, il secondo meglio del primo ... ma godibili, meritano una visione ... non li ho trovati così "scandalosi" anzi ....

di certo non mi aspettavo un film "con un significato profondo", ma di passare un paio d'ore in serentià ...

mandi!

D'accordo al 100%.
Ho visto pitch black qualche giorno fa e the cronicles ieri sera.
A me è piaciuto, e mi è parso anche molto ben realizzato tecnicamente.
Pagati poco e goduti molto :D :cool:

Re: Re: Re: The Chronicles of Riddick

AlbertoPN ha scritto:
...cut...

mandi!

Anch'io pienamente d'accordo e poi...
QUALITA' VIDEO MOLTO MOLTO BUONA !!!!

Re: Re: The Chronicles of Riddick

ango ha scritto:

Ilario.

concordo con ango, il film mi è garbato ritengo sia uno dei migliori film di fantascienza bottegaia che abbia visto ultimamente.

molto meglio di altre baggianate che adesso ho proprio dimenticato!

ieri sera ho visto Code 46 con Tim Robbins e quella che ha fatto MInority Report (grandissimo film) e In America!
stranissimo film mi ha ricordato come atmosfere Until the end of the world di Wim Wenders (ma è uscito in dvd?)

poi ho visto Io, Robot buon film ma niente di più e Sky Captain and The world of Tomorrow e mi è piaciuto tanto!
un fumettone, sia nello stile "grafico" della fotografia e della post produzione video che nei personaggi molto stile Dick Tracy, Flash Gordon anni '30:D

Chronicles of Riddick mi è piaciuto più di molti altri film che ho visto ultimamente, Pitch Black effettivamente è stato un ottimo B-movie
pochi soldi spesi ed altissima resa finale!

ciao

igor

finalmente l'ho visto anche io.

non mi è dispiaciuto, nel senso che, si ho visto di meglio, ma non non grido neppure allo scandalo.

se lasciamo perdere la trama poco lineare e "raffazzonata" per il resto si colloca nella media degli ultimi film di fantascienza prodotti.

la qualità video è innegabile, di quella audio avrei preferito un maggior coinvolgimento con un utilizzo più intensivo dei rear, visto che il genere lo permette e lo pretende ;)

voto globale 6,5

Fandango ha scritto:

Pitch black era un gioiellino, questo è fuffa da botteghino.

Concordo pienamente. Basti solo considerare il personaggio Riddik. Nel primo film era tutto da scoprire e capire, viene fuori un po' alla volta, non era quello che sembrava, e aveva spessore; nel secondo è Superman, un Superman simpatico, ma nulla di più.

Ciao

Ultima modifica:
Visto ieri Riddick,devo dire che i confronto con Pitch Black non regge,anche se il film non è una ciofeca,si lascia "vedere",anche se la storia fa fatica a reggere per quasi due ore.
Dal punto di vista tecnico,ottimo il video,uno dei migliori che abbia visto ultimamente,buonissimo anche il Dolby Digital.

Ciao.
Franco:)

franco64 ha detto:
....Dal punto di vista tecnico,ottimo il video,uno dei migliori che abbia visto ultimamente,buonissimo anche il Dolby Digital.

Ciao.
Franco:)

Riporto alla "Luce" il 3D ..... finalmente ieri notte sono riuscito, dopo tanto tempo che lo avevo in archivio, a vederlo !!!

Azz... ! :eekk: SPETTACOLO !!! SI VEDE DA DIO !!! :eek: e L'Audio non è da meno !!!

Il Film sarà stato pure criticato .... ma soffermandomi sull'aspetto tecnico, ragazzi ... il DVD è un pò vecchiotto.... eppure codificato con i contro ... :D ( alla fine, infatti, prima del logo Macrovision, fa sfoggio il Logo della Company che lo ha realizzato ! ).

UN MUST !! Che mi ha fatto, in fondo gradire tutto e terminare la visione pienamente soddisfatto !

Ho persino messo da parte le riserve e i difettucci della catena, che ognuno di noi conosce .... :( Bhe ... mi sono riappacificato con l'SD :D

COSI' SI LAVORA !! UN VERO ENCOMIO AI REALIZZATORI !