• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Boondock Saints

obiwankenobi

New member
m1330gj5.gif

Film strano.
Non sai se considerarlo un film semi-comico o drammatico o di azione.

L'idea: due fratelli irlandesi legatissimi e religiosissimi fanno i giustizieri contro la malavita, inseguiti da un poliziotto (Dafoe) gay che ascolta musica operistica italiana mentre ricostruisce la scena del delitto.

Lo sfondo della sceneggiatura è un po' "finto": pieno di stereotipi (mafiosi italiani e russi, poliziotti idioti, etc).
Dafoe è quasi una caricatura nel suo ruolo di detective gay, a tratti persino troppo eccessivo...
Lo sviluppo finale della trama è per fortuna non scontato, "diverso", anche se non originalissimo.

Molto belle le scene di sovrapposizione tra le scene reali e la ricostruzione fatta da Dafoe. Particolarmente in questo senso la scena della sparatoria nel vialetto.

Qualità video: molto buona.
Qualità audio: buona.

Yesssssssssssss... indovinato. :D

No, non è a noleggio. Visto che non posso muovermi di casa, i film che sto vedendo sono tutti miei, ma ancora non visionati.

obiwankenobi ha detto:
No, non è a noleggio.
Beh ...... peccato !!!!

Me lo sarei visto in vacanza ..............:D ;)

Vorrà dire che aspetterò che si rinfreschi un pò il bosco ............:D dovrebbe arrivare verso fine agosto primi di settembre no ??

ciao ..:cool:

Scusami Giancarlo, ma mi sono spiegato male: il film è del 1999, è uscito in DVD dal 2001, e c'è anche a noleggio.

Intendevo dire che la mia copia non era a noleggio. :)

obiwankenobi ha detto:
: il film è del 1999, è uscito in DVD dal 2001, e c'è anche a noleggio.
:doh: :doh:

Uno più uno fa due ............ fessi :D

Fesso io che mi sono confuso ................ e pure tu che mi dici non è a noleggio ........ il mio ...:D

ciao Oby ..:cool: :p

bondock saints è un film che definirei "grottesco" ma eccezionale per le trovate. a me è piaciuto molto.
tra l'altro l'edizione italiana (non so se europea) è la versione "integrale" del film...

maurizio