• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BONGRA'S mini room HT dedicated (2012): consigli & critiche

Si avevo letto questa cosa, ma ho preferito impostarle ugualmente perchè il tecnico mi ha suggerito di farlo lo stesso (4/5FT le surround, 15FT le front ed il centrale e 16FT il sub)!
....sinceramente non capisco perchè dicono di lasciarle tutte a 0! :)

Ma hai notato miglioramenti? Dall'oppo hai lasciato tutto a zero immagino... Io aspetto i cavi definitivi e credo che impostero' le distanze in modo corretto dal pre... Grazie.

no, tra il lasciare le distanze a 0 o impostarle io non noto differenze. A quel punto ho preferito la seconda option.
Dall'oppo invece tutto a 0 (distanze) :)

Mi ricordavo un living di tutto rispetto...
ma adesso è tutta un'altra cosa...
Complimenti ma...mi presti un proiettore ? :D

DAJE COSI'

si si...tanto per cambiare!:D Anche se penso che un paio di cuscinetti arancioni ce li piazzerò sopra (tanto per richiamare un pò le parti di parquet non coperte dal tappetone! ;)).

Andrea le distanze è meglio lasciarle a zero, visto che non noti differenze è meglio lasciare tutto a zero non ti sembra? Complimenti in ogni caso per la sala che ti sei allestito.

Ciao! Vedo con piacere che non ti fermi mai! xD
Solo un piccolo consiglio: stacca il divano dalla parete, anche solo di 15cm! Migliorerai la resa dei bassi, rendendoli più avvolgenti. Magari fai una prova visto che ne hai ampiamente la possibilità, e poi dicci se hai notato differenze. ;)
Per il resto complimenti..:)

Molto bello il divano e complimenti per il telecomando !!
adesso aspetto con ansia di vedere cosa ti inventi per il trattamento acustico !!

perfetto così poi prendo spunto essendo le stanze simili come conformazione...sono proprio ignorante in materia !!

Vado contro corrente ( come al solito ) e spero di non essere frainteso.
Ci sono alcune soluzioni che nella tua Mitica ( guarda che sviolinata:D) Sala che proprio non mi convincono, ovviamente più per un fattore estetico che magari funzionale, ma secondo il mio modestissimo parere non dovevano esserci essendo davanti ad un impianto generale di altissima qualità.
La parte sorround è quella maggiormente colpita: in primis le canaline, lascia che le hai giustamente colorate...ma in fase di "costruzione" sala dovevi fare le tracce sul muro assolutamente.
Le due cerniere per quanto ingegnose non mi piacciono per niente, stonano con tutto il resto, anche perché il tutto è troppo vicino al divano, ma se quella è la misura...qua tocchiamo il solito tasto che io premo sempre: non mettiamo un motore di una Ferrari su una 500...non serve...).
Il Monitor sotto il davanzale finestra...proprio no, sta malissimo.
Porta elettroniche già decisamente troppo affollato.
Ti sei salvato in estremis con il telecomando universale...stavo per scriveti qualche giorno fa su questo.
Ok basta l'ho detto....per il resto tutto veramente di alta classe.

In poche parole ho cercato si demoralizzarti perché sono SUPERINVIDIOSO delle tue Elettroniche.:cry:
A parte gli scherzi, continua con il lavoro del trattamento acustico che sicuramente ne vale la pena.
By

Sono questi i commenti che mi piacciono :)!

Allora:
- il monitor è stato tolto il giorno dopo aver inserito la foto sul thread (non era hcdp compatibile ed ho approfittato per darlo via).
- discorso canaline surround: se ci fai caso in quella parete ci sono già dei fori (con tanto di traccie passanti dentro il muro), solo che per poterli utilizzare, evitando quindi di utilizzare canaline, avrei dovuto comprare dei diffusori da stand (soluzione abbandonata perchè ho quella benedetta porta che blocca un po' tutto)! Poi c'è anche il fatto che ho fatto fare i fori un po' bassini! .....ma se ti dicessi che inizialmente la stanza sarebbe dovuta essere disposta all'esatto contrario?! (ossia il vpr dove è adesso il telo e viceversa!)...capirai benissimo che sono dovuto scendere a patti con la stanza! :D
- cerniera: ne ho utilizzata una sola (surround dx), l'altro diffusore è a muro! Ho dovuto per forza inventarmi qualcosa perchè c'è.......LA BENEDETTA PORTA (quanti pensieri mi ha dato non potete mai capirlo!).

Detto questo, sò benissimo che la nota dolente dell'intera stanza è la parte surround.....ma non potevo avere tutto pronto e servito, sarebbe stato troppo facile! :D ;)