TH46PZ85... o LCD 40 ??

io invece volevo capire un'altra cosa...
che differenza c'è tra il 42pz800 e il 42pz80??? apparte il prezzo (cosa che mi interessa) apparte il digitale terrestre hd (cosa che nn mi interessa) apparte l'audio migliorato (c'ho il bose) apparte l'ifc (che mi interessa relativamente poco).
insomma...come qualità di resa dell'immagine sono identici?o il pz800 ha una resa migliore?
 
Dovresti postare questa domanda nei thread dedicati al PZ80 e PZ800 ma comunque in linea di massima diciamo che il vetro dovrebbe essere differente e quindi la visione generale delle immagini.
Inoltre pare che il contrasto dichiarato uguale per i modelli PZ8XXX cioè 30.000:1 per quanto falsato da misurazioni personali del produttore rispetto agli standard (ammesso che esistano) sia più vero per il PZ800 che per il PZ80 o 85 che sia.
Inoltre si ha una senzazione (così dicono i proprietari) di un nero maggiore (ma forse la sensazione è avvalorata da qualche misurazione strumentale che non conosco che potresti trovare su quei thread).
Personalmente se non mi piacesse o servisse l'IFC andrei di PZ80 o 81 risparmiando.
Ma, ripeto, personalmente.
Meglio però che qualcuno integri quanto da me detto dato che non ho approfondito moltissimo il discorso PZ800 ancora.
Dico queste cose perchè ogni tanto guardo quà e là per farmi idee su vari argomenti e così facendo ho captato qualche info anche su questi prodotti.
Saluti
P.
 
Ultima modifica:
TH-46PZ85 :D :D :D :D
L'ho trovato... c'è in negozio. Sto uscendo dall'ufficio per andare a comprarlo. Il tempo della strada e diventa mio. Speriamo ci stia in macchina...

Se a chi mi ha dato consigli può interessare, posterò le prime impressioni appena rientro lunedì.

Buona serata a tutti!
 
L'ho preso!! :D :D
E' già a casa, messo sul mio bel mobiletto del soggiorno che domina tutto... non sarò un intenditore, ma per quel poco che ho potuto appurare, ha tutte le carte in regola per essere una TV coi fiocchi.

L'unica cosa un po' strana, dopo aver visto una partita ieri pomeriggio tramite SmarCAM e relativa tessera a pagamento, durante i servizi successivi il segnale DVB-T andava e veniva. Compariva "Canale codificato", cambiando canale tutto si sistemava per qualche secondo e poi ancora "Canale codificato". :confused: Ho spento la TV, estratto la CAM e la scheda, e poi reinserito tutto. Poi in serata tutto sembrava essere tornato alla normalità. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni...

A questo punto vi chiedo un consiglio:
per quanto riguarda il "RODAGGIO", quali sono le condizioni ottimali e come va effettuato? Per ora sto cercando di guardare i vari canali con le diverse modalità di zoom per nascondere i loghi dei canali. Ha senso o no? Conviene fare anche qualcos'altro?

Grazie!
 
Innanzitutto, complimenti per l'acquisto che ero sicuro sarebbe stato di tuo gradimento.
Secondo, per il rodaggio basta oltre alla modalità zoom, utilizzare bassi livelli di contrasto e di luminosità per le prime 200 ore cercando, possibilmente di non utilizzare console in quel periodo.
Dopo vai tranquillo se utilizzi le funzioni di pulizia (credo orbiter e quant'altro il tv abbia).
Cià
Pietro
 
Salve a tutti..., anch'io sono interessato all'acquisto del 46pz85, come si vedono i canali dtt rai e mediaset alla distanza di 2.20 metri ?
E' possibile registrare con un dvd-R dal ricevitore integrato ?
 
plasmarex ha detto:
...basta oltre alla modalità zoom, utilizzare bassi livelli di contrasto e di luminosità per le prime 200 ore...

...Dopo vai tranquillo se utilizzi le funzioni di pulizia (credo orbiter e quant'altro il tv abbia)

OK per i bassi livelli di luminosità e contrasto, provvederò a verificare, ma cosa intendi per funzioni di pulizia: "orbiter" e quant'altro?
Ho dato un occhio sulla discussione ufficiale sul PZ85, ma sembrano esserci solo dei riferimenti a funzioni non più modificabili da menu... :confused:
 
@Jeppo ti conviene più che leggere la discussione sul PZ85, postare proprio la tua domanda in quel thread che ti risponderanno immediatamente almeno 40 persone.
Io non posso risponderti perchè il pasma in questione lo conosco perchè ne apprezzo la qualità ma non posso darti indicazioni troppo specifiche che ti può dare chi questo pannello ce l'ha effettivamente.

@spidi70
Non sò risponderti.
Posta la domanda nel thread ufficiale del PZ800
 
Ultima modifica:
Alla fine ho comprato il 46PZ85.
Per ora una bomba! Sono ancora in fase di rodaggio, ma mi sento di dire che la scelta fatta, è stata più che azzeccata. Mi manca ancora da provare la TV con la Play3 e BD, ma dai commenti che mi han dato, si va sul sicuro anche qui.

Io ho preferito prenderlo da MW con garanzia ufficiale Italiana, anzichè Europa. Non so bene cosa cambi per l'assistenza sulle TV, io so solo che ho comprato un telefonino Europa anzichè Italia, e con l'assistenza ho solo avuto problemi. Sarà stata una mia sfortuna, ma ho preferito non correre rischi con una spesa bella sostenuta... ;)

Ciao ciao
 
Nel MW a Parma avevano solo il modello in esposizione che per via del rodaggio ho preferito non prendere.
L'ho prenotato in un'altra catena di elettronica e arriverà la settimana prossima.
Tienici informati Jeppo e auguri anche da parte mia.
 
Anche con la Play3 confermo che va alla grande.
Collegata inizialmente con RCA e SCART, e ora con HDMI, si notano delle differenze abissali.

Non potrei essere più soddisfatto...

L'unica piccola pecca che ho notato (ma forse sono io che non so usarlo...) è che il DVB-T non è interattivo. Cioè non ci sono quelle applicazioni (banalmente il classico simbolino rosso che appare sullo schermo con i classici decoder) che ci sono anche sui canali RAI e MEDIASET.
Se mi sbaglio, correggetemi... ne sarei pure contento! :cool:

Ora rimangono da prendere Home Theater e DVD Recorder con HDD!! :D :D
 
PZ8??

qualcuno sa dirmi se il modello th46pz8, che e' un full hd con l'estetica del px80, puo essere una scelta valida? online ha un prezzo molto buono e a parte una presa hd in meno di cui non avrei bisogno mi sembra abbia ottime caratteristiche...che ne pensate?
 
Top