• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tetto massimo di spesa 1000 euri, secondo voi meglio un LCD-Plasma o Videoproiettore?

DartBizu

New member
Salve ragazzi :D Sono nuovo e mi sono iscritto qui per vedere se qualcuno può darmi una mano....

Allora, avrei intenzione di prendere un TV nuovo.... il primo problema è se plasma o LCD :rolleyes:

Distanza di visione: 2- 2,5 metri
Uso: Lo collegherò al PC quindi si deve comportare bene in ambito desktop- giochi, poi naturalmente visione di DivX in versione SD e HD , visione DVD e in futuro (quando i prezzi caleranno) aggiungerò un lettore BD.

Ero partito convinto per un LCD FullHD da 40 pollici della samsung serie 6 ma poi ho visto che i plasma quasi quasi son migliori.... però non so se possa andare bene in ambito PC.

Se qualcuno mi illumina mi farebbe un piacere :D

Budget massimo..... 1000 euri !!

Visto che qua nessuno risponde cambio la domanda :D

Tenendo come tetto massimo di spesa 1000 euri, secondo voi meglio un LCD-Plasma o Videoproiettore ?? :)

Il plasma è qualitivamente migliore,certo che se il pc lo usi anche come monitor per navigarci,per word, e per giocarci al solitario :p allora le cose cambiano,il rischio stampaggio è alto in quel caso.Se invece il pc lo usi in ambito htpc allora è ok,altrimenti vai di lcd

DartBizu ha detto:
Visto che qua nessuno risponde cambio la domanda :D
La prossima volta cambia la domanda alla discussione. ;)

Dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Visto che ci sono e visto che parli anche di vpr sposto la discussione in sezione generale.

La mia risposta alla tua domanda è: meglio un bel videoproiettore! :D A patto che oscuri la stanza, però. :)

Ultima modifica:
Si lo userei anche per navigare ..... quindi mi sconsigliate il plasma!?

Per 1k euri che VPR ci sono ??
Visto che non so niente in merito, brevemente, mi potete spiegare le varie tecnologie ?? :D

Allora ero partito con un LCD, poi mi ero lasciato quasi convincere per il plasma..... adesso VPR :cry: mi sa che non prenderò niente alla fine :p