testare con linux

monitor

New member
salve ho istallato hubuntu su pc tramite wubi dunque ho doppio sistema operativo vorrei sapere qual'è la procedura per poter far riconoscere la scheda tt-s2- 3200 al sistema linux (ubuntu) e farla funzionare

Qui usa il software Mercurial e fa un clone del repository multiproto. Devi avere Mercurial installato (sudo apt-get install mercurial).

Tieni conto che non ho mai installato questa scheda nè ho mai usato Mercurial, per cui non so fino a che punto posso aiutarti.

Michele

Non so quale sia il livello di conoscenza che hai di Linux.

L'installazione di programmi su Linux è diversa da Windows, dove uno cerca in rete e scarica un qualcosa.exe e poi lo esegue per installare il programma (generando una cartella in C:\Programmi).

In Linux, in generale, si cerca in rete e poi si scarica un sorgente e poi lo si compila generando un pacchetto eseguibile, operazione non sempre semplicissima per i meno esperti.

Per agevolare le installazioni, le distribuzioni più importanti, tra cui Ubuntu, mantengono un repository di pacchetti precompilati che è sufficiente installare con un comando. Se usi la console (Terminale in Ubuntu), dove si fa tutto a linea di comando, il comando per installare un pacchetto presente sul repository (Mercurial lo è) è:

sudo apt-get install mercurial (richiede password)

Se usi l'interfaccia grafica Gnome, per installare un pacchetto fai Sistema / Amministrazione / Gestore pacchetti Synaptic (richiede password). Esegui Ricarica per aggiornare la lista dei pacchetti Cerca mercurial. Trovato il pacchetto, flaggandolo e facendo Applica, viene installto.

Da quel momento puoi usarlo per la procedura di installazione della scheda (che è tutta a riga di comando.

Michele