• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

test televisori su "Il Salvagente"

Luciano Merighi

New member
nel prossimo numero della rivista, dovrebbe uscire un test comparato di dieci televisori.
A giudicare dall'incipit: "Tv a schermo piatto: quelli a Led meglio dei 3D"
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Tv+a+schermo+piatto%3A+quelli+a+Led+meglio+dei+3D&idSezione=8750
Tremo solo al pensiero... ;)

Pur riconoscendo la meritorietà di questa rivista e anche di Altroconsumo (che ha fatto un test analogo), credo che i criteri di giudizio da loro normalmente impiegati per i prodotti AV, siano più adatti a confrontare mortadelle... :D

Ultima modifica:
Già questa frase mette i brividi: "Il campione si completa con un Lcd e un plasma, due modelli meno recenti, meno prestanti, ma anche meno costosi".
Che i plasma siano meno costosi dei led ok... che siano meno prestanti ho MOLTI dubbi.
Altro risultato che mi sconcerta è questo: "In fondo alla classifica l’unico plasma del campione, risultato scarso sia per il suono, sia per i consumi energetici: 197 watt a pieno regime, il livello più elevato dell’intero campione".
Scorrendo la lista scopro che il Plasma in questione è un g20 Panasonic. Ora non ritengo che si tratti del plasma migliore in assoluto ma credo che possa dare tranquillamente "la paga" a molti dei led ed lcd in gara. Certo che se il punto di riferimento sono i consumi (dato sicuramente importante ma non credo che la BONTA' di una tv dipenda solo o soltanto da questo) e l'audio (TUTTI i tv hanno altoparlantini da citofono... ) siamo messi bene

anch´io sono rimasto colpito da questi risultati. É chiaro che le metodologie di confronto sono abbastanza empiriche ("si vede bene"), peró una cosa va detta: come sappiamo i nostri beneamati plasma panasonic fanno un po´schifio con le cadenze filmiche e il deinterlacer potrebbe essere una delle cause della bassa valutazione...casualmente il sony che notoriamente ha un´elettronica valida ha preso i voti migliori...