TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K

Per quanto riguarda il bianco spero che sia una mia impressione, ma il bianco è bianco che sia un lcd un pc dal vivo ecc ecc. .......[CUT]
No, affatto. Il bianco di riferimento è 6500k (solitamente si ottiene impostando come temperatura colore: caldo). Nei PC può essere anche 8000k (scala Kelvin), e tende al bluastro più che al bianco.
 
Marco ti conveniva comprarli qui:http://www.ebay.it/itm/-/262145114537?
Avevi 4 paia di occhiali, 2 per quelli da vista e 2 che sono migliori di quelli che troverai in dotazione con il TV, questi risolvono alcuni problemi, come il riflesso che si vede all'interno della lente, il bordo di..........[CUT]
Vabbè, tanto per me li ho. Gli altri faranno con quel che passa il convento! :D
Scherzi a parte (ma non troppo) non avevo visto quell'insezione, anche se mi pare non ce ne siano più disponibili.
 
Ogni tanto la ripubblica, quel kit anche se è assurdo costa più di 100 euro, lo so è un prezzo folle, e infatti io li ho comprati da lui.
Fantastici con tanto di custodia e panno per pulirli, si vede che sono costruiti molto meglio.
 
Allora KIRK e FILOTTO
Ho rifatto tutto
Ecco qui
2% Near Black .jpg
4% Near Black.jpg

Che mi dite ?

Near Black 0% e' buio pesto
NERO !!!
:bounce::bounce:
 
Ultima modifica:
No, affatto. Il bianco di riferimento è 6500k (solitamente si ottiene impostando come temperatura colore: caldo). Nei PC può essere anche 8000k (scala Kelvin), e tende al bluastro più che al bianco.

si giustissimo e sono d'accordo con te. infatti sul lcd è facile vedere il bianco tenente al blu, ma io vedo il bianco del mio oled un po' giallino. diventa un buon bianco a caldo 1 ma poi il resto dei colori risultano un po' freddi, a caldo 2 il bianco diventa giallino ma il resto dei colori mi sembra ok. poi ripeto che può essere anche una mia impressione anzi lo spero.
Poi ho notato un altra cosa, mi sembra che mettendo il file white clipping il pannello abbia zone più bianche, zone più gialline e zone più bluastre. qualcuno ha la mia stessa impressione?
 
@ Kirk1970

Non mi sembra che la vendita di un kit di occhiali per 3D abbia molta attinenza con il titolo di questa discussione.

Sei pertanto pregato di evitare gli OT.

Grazie
 
Consigliami quale titolo devo mettere allora per non andare ot, perché mi era stato richiesto specificatamente da più utenti uno spazio dove parlare liberamente di vari argomenti senza limitazioni.
Io ho pensato al titolo Test per qualsiasi tipo di test, near black, 3D, film, ecc.., poi settings per consigli utili su come settare la TV, per le impostazioni del 3D e varie ed eventuali.
Grazie Andrea.
 
Ultima modifica:
si giustissimo e sono d'accordo con te. infatti sul lcd è facile vedere il bianco tenente al blu, ma io vedo il bianco del mio oled un po' giallino. diventa un buon bianco a caldo 1 ma poi il resto dei colori risultano un po' freddi, a caldo 2 il bianco diventa giallino ma il resto dei colori mi sembra ok. poi ripeto che può essere anche una mia i..........[CUT]
Probabilmente dovrai calibrare il bianco o fartelo calibrare da un professionista.
 
Consigliami quale titolo devo mettere allora per non andare ot, perché mi era stato richiesto specificatamente da più utenti uno spazio dove parlare liberamente di vari argomenti senza limitazioni.
Io ho pensato al titolo Test per qualsiasi tipo di test, near black, 3D, film, ecc.., poi settings per consigli utili su come settare la TV, per le impo..........[CUT]


Il problema e' uno: non tutti hanno tempo di stare tutto il giorno sul forum e sono disponibili come te a rispondere a tutti.
Vedere ripetere le stesse cose mille volte è snervante. Chi fa domande dovrebbe prima farsi una bella lettura di tutto il thread come da netiquette! Così il forum perde, per chi lo segue, di interesse.
 
Ultima modifica:
Il problema e' uno: non tutti hanno tempo di stare tutto il giorno sul forum e sono disponibili come te a rispondere a tutti.
Vedere ripetere le stesse cose mille volte è snervante. Chi fa domande dovrebbe prima farsi una bella letta di tutto il thread come da netiquette! Così il forum perde, per chi lo segue, di interesse.

Scusa me sei OT in tutti i sensi, cosa centra poi questo con il fine del topic?
Come vedi oltre a rispondere a tutti per passione, sto anche cercando di raccogliere in prima pagina tutte quelle informazioni utili che ho trovato sparpagliate su 10000 messaggi in 10 topic diversi.
Per cercare di rendere più fruibile il forum in questa sezione, e semplificare la ricerca d'informazioni utili.

Ed è proprio per non dover più ripetere mille volte le stesse cose, che sto cercando di organizzare questo topic come una raccolta di tutte le info utili, tra le quali dove comprare gli occhiali 3D e soprattutto perché comprarli, visto che me l'hanno chiesto molte volte.
Cosi poi quando qualcuno farà una domanda OT in altre discussioni, basterà linkare la prima pagina di questo topic.
Ricevo mediamente 5 messaggi privati al giorno di richieste di info dai vari utenti, e trovo utile poterli indirizzare qui.

Leggere tutti i thread può risultare impossibile in certi casi, dove alcuni hanno più di 800 pagine non messaggi pagine, e chi ha creato il topic spesso non tiene aggiornato il primo in cima come sarebbe consuetudine fare sulle sezioni tecniche, e per questo che mi sono offerto di farlo e tenerlo aggiornato, sempre se lo ritenete utile.

Adesso torniamo in topic per favore.
 
Ultima modifica:
Scusa me sei OT in tutti i sensi, cosa centra poi questo con il fine del topic?
Come vedi oltre a rispondere a tutti per passione, sto anche cercando di raccogliere in prima pagina tutte quelle informazioni utili che ho trovato sparpagliate su 3000 messaggi in 10 topic diversi.
[CUT]

Dei 3000 messaggi che dici ben 1500 ne hai scritti tu da giugno !
Ho già rimarcato la disponibilità tua e ironizzi, il richiamo non è solo per te ma per chi fa l'ennesima domanda ripetuta già 1000 volte.
Sono qui da 14 anni, mai mezzo richiamo, la confusione che si sta creando in questa sezione ne va della qualità del forum. Non rispondero' ad altri messaggi.
 
Dei 3000 messaggi che dici ben 1500 ne hai scritti tu da giugno !
Ho già rimarcato la disponibilità tua e ironizzi, il richiamo non è solo per te ma per chi fa l'ennesima domanda ripetuta già 1000 volte.
Sono qui da 14 anni, mai mezzo richiamo, la confusione che si sta creando in questa sezione ne va della qualità del forum. Non rispondero' ad al..........[CUT]

Sei OT per favore.
 
Ultima modifica:
@ Kirk1970

@ Shingetta74

Siete pregati di smetterla con questi battibecchi e rimpalli reciproci, agli iscritti non interessano.

Esiste un tasto per avvertire i Moderatori se si ritiene che qualche intervento non sia conforme alle regole, se si ritiene di doverlo usare, come in effetti è stato fatto, non si deve poi continuare la polemica pubblicamente.

Spero di non dover più ritornare su questo argomento.
 
Ultima modifica:
@ Kirk1970

Ora qualche ulteriore chiarimento poichè mi sembra che sia necessario.
Come vedi oltre a rispondere a tutti per passione
Credo sia inutile rimarcarlo, chi risponde o scrive su un forum lo fa con questo spirito, ovvero aiutare gli altri.
sto anche cercando di raccogliere in prima pagina tutte quelle informazioni utili che ho trovato sparpagliate su 10000 messaggi in 10 topic diversi.

Pur se fatto con intento lodevole la cosa non va bene.

Nel Forum esistono delle Sezioni per argomenti ben precisi, così come esistono le discussioni, pure queste con titoli che dovrebbero essere ben chiari in modo che chi frequenta possa capire subito di cosa si sta parlando e decidere se l'argomento merita la lettura o meno, oltre che facilitare la ricerca dell'argomento che interessa.

Pertanto non puoi inserire in una stessa discussione mille argomenti diversi, come dici di voler fare, poichè finirai sicuramente fuori tema, come infatti hai fatto già un paio di volte (e sei stato richiamato).

Il titolo di questa discussione è molto chiaro e cita alcuni argomenti, pertanto si deve parlare di questi, non di altro, sicuramente qui non si devono dare consigli per gli acquisiti, ad esempio per degli occhiali 3D, poichè esiste una discussione apposita per i Consigli e, in questo caso, esiste anche una sezione per gli Accessori AV, quindi argomento completamente OT.

Vuoi parlare di tutto quanto riguarda gli OLED in questa discussione? No, non si pul fare, altrimenti seguendo il tuo ragionamento si potrebbe parlare anche di un tavolino Luigi XV perchè sopra poi si metterà un OLED.

Inoltre se, come hai scritto, di alcuni argomenti si è già parlato in altre discussioni allora non se ne deve parlare qui, ma si deve continuare in quelle discussioni, come da regolamento, non è che ora si devono chiudere le altre perchè tu hai deciso di parlare dello stesso argomento.

Se ne vuoi parlare per chiarire o aggiungere info devi farlo nelle rispettive discussioni già aperte.

Se sono argomenti diversi da quanto indicato nel titolo di questa apri una discussione nuova, nella Sezione più adatta e con un titolo chiaro e descrittivo del contenuto, in modo che non ci siano fraintendimenti.

Si dovrebbe anche evitare di ripetere le stesse cose, anche se viene fatta nuovamente la domanda, in questo caso si deve rimandare il richiedente alle risposte date in precedenza, in questa o in altre discussioni, altrimenti si continuerà a ripetere sempre le stesse cose.

Le regole del forum, di questo forum, sono queste.
 
Ultima modifica:
chiedo scusa a tutti .... ho letto quasi per intero le argomentazioni di questo forum sul tv LG E6V che ho acquistato da 3 giorni e sono a dir poco spaventata e sconvolta .... ero consapevole che l'Oled fosse una tecnologia nuova ma non immaginavo che occorresse mettere a punto un TV in questo modo ed effettuare svariate calibrazioni e test per verificare innanzitutto che il pannello della TV sia ok. Io in materia video (a differenza del settore audio) sono tabula rasa il che è dire poco. Non so proprio da dove cominciare per verificare se il TV E6V che ho acquistato sia buono (e in caso contrario esercitare il recesso nei termini) e dove posso trovare i patterns per poter fare i test, soprattutto quello del Near Black 4% che mi sembra di capire sia importante.
Sono molto confusa, ho tenuto la TV accesa questo fine settimana per ore senza considerare gli accorgimenti necessari ai fini del rodaggio che ho letto su questo forum: evitare bande nere, luce oled entro valore 35, loghi dei canali, ecc. ecc. spero non aver compromesso il pannello e comunque ora ho pure paura ad accenderla la TV. Chiedo la gentilezza di sapere dove trovare i patterns per poter effettuare i test sul pannello e vedere cosa restituiscono...se qualcuno dei guru di questo forum mi da una mano per cortesia. grazie
 
secondo me puoi tranquillamente continuare a goderti il tuo E6 senza nessun accorgimento, probabilmente se anche ci fosse un difetto non impatterebbe mai nella tua normale visione (e questo vale per il 90% almeno dei consumatori). Comunque se hai scelto un oled non sei proprio tabula rasa a livello video :)
 
e no !! è troppo semplicistica questa tua affermazione: quando oltre 20 anni fa ho cominciato ad appassionarmi di hi-fi non immaginavo neppure cosa fosse l'acustica ambientale ed il suo impatto sul risultato d'ascolto finale, la differenza tra un dac ed un altro, la meccanica delle sorgenti e così via ..... avevo ascoltato musica da un impianto compatto di poche centinaia di migliaia di lire e pensavo che fosse musica .... quando poi ho cominciato a capire pian piano che la fedeltà della riproduzione sonora, e quindi della qualità dell'ascolto finale, è influenzata da numerose variabili sulle quali occorreva studiare ed approfondire. Lo stesso discorso è valido per il settore video o dell'immagine in generale: la qualità e la perfezione della riproduzione video è anch'essa una variabile condizionata da una pluralità di fattori. Tornando a noi ed alla tua semplicistica quanto sciocca affermazione, posso senza dubbio sostenere che fino ad oggi sono stata fruitrice dell'immagine video che mi ha offerto la mia vecchia tv lcd senza esigenze particolari di perfezionismo maniacale, quale utente consumer alla pari di tanta altra gente. Questo però non significa che se acquisto un prodotto di una tecnologia diversa che possa restituire una qualità migliore dell'immagine, e che come tale richieda un minimo di accorgimenti da parte dell'intervento umano, io debba godermene "senza nessun accorgimento .... perché anche se ci fosse un difetto non impatterebbe mai nella - mia - normale visione". Ho scelto un Oled perché è il futuro della riproduzione video in quanto nuova tecnologia, non perché ho effettuato studi accademici preliminari alla scelta d'acquisto. E cosa mi impedisce ora di poter migliorare nelle conoscenze tecniche di un (per me) nuovo prodotto tecnologico, ed elevare la mia limitata "normale visione" all'illuminazione di cui è dotata la tua ?
Di cattedratici o presunti tali il pianeta ne è pieno.
 
Mi sa che hai travisato le mie parole, ma non aggiungero' altro (che è meglio).

Ti dico solo che molti appassionati qui hanno scelto consapevolmente di non andarsi a dannare col near black 4% e affini, generando certo dibattito, ma appunto dibattito non plebiscito.

Voler imparare cose nuove è sicuramente intento nobile. In questo thread dovresti trovare cio che ti occorre, buon divertimento!
 
Sicuramente ho travisato le tue parole, ma io ho scelto consapevolmente di dannarmi col near black 4% e per questo ho chiesto cortesemente come e dove poter rinvenire i c.d. patterns per effettuare i test. E su questo punto non mi sei stato per nulla di aiuto.
 
Top