TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K

Chiaro che le schermate uniformi di test siano meglio. Ma quando apri una segnalazione verso LG per vignetting o vb o macchie o tinting è sicuramente più efficace inviargli un fotogramma di un film dove il problema è evidente. Lo stesso vale per quando viene il tecnico a casa, soprattutto per quelli che dicono: "ma la tv lei la usa per guardar..........[CUT]

Si come ti dicevo hai ragione Zoltan.

Usa questo per LG cosi gli dici che è una loro Demo UHD:

Ecco la schermata della Demo di LG:
https://postimg.org/image/kdyxp1swz/
Si chiama Colors of Journey e puoi scaricarla da qui: https://mega.nz/#F!aBAGBJBb!vGOiLiLo9HT7fBA1qww3-Q

Fatte con il cellulare e ridimensionate a 800x600 per postarle quindi queste foto hanno perso molto... La prox volta proverò con una macchina "seria". Comunque per avere un'idea della definizione di questo pannello. :)20160917_135912.jpg20160917_140004.jpg20160917_143417.jpg20160917_143816.jpg

A me sembra più Morgan Freeman.
Comunque che foto stupende.

@Zoltan non avevo capito che avevi un 910 FHD, devi cercare altre demo dove si vede in modo evidente il difetto da fotografare.

Grazie per i complimenti. Comunque credetemi che le foto rendono solo in parte. Il pappagallo e l'altro uccello sono di una demo Panasonic, le spighe e Freeman scattate su Eutelsat 4k

Allora, ho aperto ticket in assistenza mandando le varie foto. Mi hanno subito chiamato chiedendo di riaprire un nuovo ticket, inviandogli anche la foto della schermata di Test (quella con i fiori).
il 16 settembre ho riaperto il ticket, inviandogli la foto di test, e quella con batman begins, più un link dove ho postato vari test fatti.
Mi hanno r..........[CUT]
Ritornando al tuo problema Magic, mi fa piacere comunque che finalmente LG prende seriamente problemi come questi.
Nel tuo caso si vede bene anche sulle schermate colorate, soprattutto su quelle blu e verdi, il che lo rende un problema mica da poco.

So che LG ha una serie di schermate che reputa degne d'intervento, credo che non consideri il vignetting solo perché dovrebbe cambiare le tv a tutti.

Ultima modifica:
20160917_235102.jpg
Che ne dite ?
Oled 55' B6 una settimana di vita
La parola agli esperti
Near black 0% non ho tutto nero
Ho provato a fare una foto ma non si vede come si vede nella realtà'
Intorno ho luce specialmente ai bordi sinistra e destra
Meno sopra e sotto
E' normale ?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 27475
Che ne dite ?
La parola agli esperti

O questo si che si vede bene, cavolo cosi ci siamo quasi, ancora un pochino più preciso e raggiungiamo la perfezione.
Però il tuo pannello è uno dei migliori che ho visto fino ad oggi, insieme a quello di Filotto.
Mi fai una foto al 2%?

Vedi che se vogliono possono produrre pannelli perfetti?
Basta che aumentino il controllo qualità, e che tutti i pannelli escano con un livello simile o leggermente superiore che ci siamo.
Barxo adesso sarà contento.

Ultima modifica:
Mi sembra migliore del mio, forse una lieve banda verticale sulla sinistra (nel mio a destra) a parte quello mo sembra di non averne mai visti così uniformi neanche su forum d'oltreoceano

Considerando che il near black 1 e 2% sono i più bastardi da gestire, direi che ci siamo quasi.
E' ottimo e non hai macchie scure evidenti, qualche leggero alone, ma che nella normale visione anche di scene limite non dovresti assolutamente vederli.
Fortunatamente il 2% di solito è uno sfondo usto nei film con scene molto scure, quindi sarà sempre difficile da percepire.

In conclusione molto buono, non perfettamente uniforme ma almeno lontano dai difetti che creavano problemi.

Mi sembra migliore del mio, forse una lieve banda verticale sulla sinistra (nel mio a destra) a parte quello mo sembra di non averne mai visti così uniformi neanche su forum d'oltreoceano

Considera che i vostri sono tra gli ultimi pannelli prodotti, mi sembra Luglio 2016.
In America sono arrivati molti mesi fa, quando ancora LG stava faticando con i pannelli 2015, probabilmente è riuscita in questi ultimi 5 o 6 mesi a migliorare ulteriormente la qualità costruttiva.

Considerando che il near black 1 e 2% sono i più bastardi da gestire, direi che ci siamo quasi.
E' ottimo e non hai macchie scure evidenti, qualche leggero alone, ma che nella normale visione anche di scene limite non dovresti assolutamente vederli.
Fortunatamente il 2% di solito è uno sfondo usto nei film con scene molto scure, quindi sarà sempre ..........[CUT]
Grazie per averi rinfrancato
Posso andare a letto più' tranquillo
Notte a tutti
Grazie KIRK
Grazie filotto

Ultima modifica:
Visualizza allegato 27475
Che ne dite ?
La parola agli esperti
Near black 0% non ho tutto nero
Ho provato a fare una foto ma non si vede come si vede nella realtà'
Intorno ho luce specialmente ai bordi sinistra e destra
Meno sopra e sotto
E' normale ?
NON è assolutamente normale, devi riuscire ad averlo completamente spento, devi regolare la tv, usando luminosità, contrasto, livello nero basso, gamma 2.2 o 2.4 e fare varie prove per avere la barra 16 spenta e il near black 0% spento.

Considera che i vostri sono tra gli ultimi pannelli prodotti, mi sembra Luglio 2016.
In America sono arrivati molti mesi fa, quando ancora LG stava faticando con i pannelli 2015, probabilmente è riuscita in questi ultimi 5 o 6 mesi a migliorare ulteriormente la qualità costruttiva.

il mio Agosto 2016 (608)