Salve, si, in quel caso (luce oled 100 su gamma 2.2) è necessaria una sonda per poter assegnare corretta luminanza al near black riuscendo al contempo a mantenere lo 0% spento. Inoltre andrebbe usato un altro pattern diverso dal classico black clipping lampeggiante. In quel caso per spegnerlo è necessaria una oppure una combinazione tra: togliere RGB ai 2 punti bassi; togliere rgb alle 5 ire; togliere luminanza alle 5 ire. Alcune persone giustamente dubitano di questo approccio (luce oled a 100), più che altro per una questione di conservazione delle caratteristiche del pannello nel tempo. Effettivamente il dubbio è più che lecito. Nonostante questo, per adesso, sto mantenendo luce oled 100, mi sembrava giusto condividere.
L30Z3N ciao, non mi risulta che sia in hdr luke cage, ma se fosse così dovrei capire come mai non mi viene visto come tale quando Marco Polo viene visto in dolby vision etc
Comunque sia ragazzi, non è che la tecnologia oled allo stato attuale perde dettagli alle basse luci, la tecnologia in se non perde niente di niente, neanche lo 0% assoluto. Solo che, esempio, prendo il TV lcd che ho in cucina, faccio partire il black clipping, ci metto 1 minuto a dire tanto a regolare black clip e white clip mantenendo lo 0% identico, fine.
Con l'oled non è così semplice, non tanto tirare fuori i dettagli alle basse luci, casomai farlo mantenendo lo 0%.