TEST SB13 Ultra e altri sub

Insieme tiravano delle botte da paura e così è anche nell'attuale configurazione di Gigio.
Il più delle volte se ben tarati si compensano a vicenda con risultati stupefacenti.
È chiaro che serve un minimo di misurazioni e tarature per evitare che facciano a pugni.
 
Quindi in futuro potrei pensare di affiancare anche un reflex al mio dd15,in tal caso su che sub dovrei orientarmi?
Buon Anno Fabrizio;)
 
Credo che il subbino in questione farà parte del mio prossimo upgrade di diffusori. Sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Molto interessato al confronto dei sub sopracitati ..devo aggiungerne uno e ero orientato sul pb ma adesso prima mi interesserebbe sapere cosa ne esce dal confronto, pro e contro pregi e difetti..
 
ho letto con interesse le prove,e anche se avrei voluto provare il pb13 ultra,ho dovuto "ripiegare" sul sb13 ultra.
da cio che ho letto in rete dovrebbe essere comunque un gran bel sentire.attualmente ho 2 velodyne DD10 e quindi dovro valutare se "andare a 3" o optare per una coppia dd10+sb13u.
vedremo...anzi,sentiremo :cool:
 
ok,l sb13 ultra è arrivato puntuale e integro.
da nuovo non credo sia ancora nelle condizioni ottimali,quindi aspettero che si "smolli" un po prima di postare le mie impressioni d ascolto.
quello che emerge da subito è la propensione a dare maggiore risalto alla parte ultra bassa rispetto alla bassa,come aveva gia riportato qualche utente in forum stranieri.forse anche per questo l abbinamento con 1 dei velodyne dd10 sembra essere di quelli molto riusciti.
 
ok,l sb13 ultra è arrivato puntuale e integro.
da nuovo non credo sia ancora nelle condizioni ottimali,quindi aspettero che si "smolli" un po prima di postare le mie impressioni d ascolto.
quello che emerge da subito è la propensione a dare maggiore risalto alla parte ultra bassa rispetto alla bassa,come aveva gia riportato qualche utente..........[CUT]

Ciao,allora come và questo sb13 affiancato al dd10,io lo vorrei insieme al mio dd15
 
premetto che eq e allineamento io li ho lasciati all audissey xt32 del mio onkyo.
l unico tentativo fatto con l svs da solo aveva dato un ottimo risultato,con un basso profondo e preciso,ma anche una sensazione di maggiore lentezza rispetto ai 2 dd10,cosa che con le magneplanar succede spesso.
invece il risultato in abbinamento a 1 dei velodyne è eccellente.i 2 caratteri si completano in maniera perfetta e cio che ne deriva è veramente soddisfacente,dando l impressione di far emergere solo i lati positivi di entrambi.
in sostanza trovo l sb13 ultra un ottimo sub in assoluto che diventa eccellente in rapporto al suo costo,ma lo stra consiglio in abbinamento ai velodyne dd,con cui forma una coppia sostanzialmente perfetta.
adesso l ultmo sfizio sarebbe quello di provare con l svs + i 2 velodyne,ma lo spazio comincia a scarseggiare e per ora vince la voglia di ascoltare su quella di smanettare.ma prima o poi...:cool:
 
Quindi confermi un rapporto qualità prezzo eccellente giusto?

assolutamente si,sia in termini costruttivi che prestazionali.
specialmente in ambito ht non credo si possa chiedere di piu a questi costi,dato che la maggior parte delle volte verra utilizzato con dei sistemi tipo audissey.se invece si volesse utilizzare un set-up "manuale",il display posteriore da dove si accede ai controlli del dsp e l assenza del telecomando,potrebbero creare qualche difficolta.
 
io da un anno ne sono felicissimo possessore, non ho mai ascoltato un DD15 ma con il mio vecchio hrs il confronto è improponibile. Quello che mi colpisce maggiormente è la botta al petto che riesce a darti anche in un ambiente come il mio non proprio piccolo!
 
Ragazzi mi è arrivato il mostricciattolo. Domanda per collegarlo al pre tramite cavo xlr me ne basta uno da inserire in left outputs che arriva alla presa xlr subwoofer del pre giusto? Oppure ci vogliono due cavi xlr?
 
Si infatti leggendo il manuale del pre devo prendere un cavo xlr che va dal pre out subwoofer del pre e arriva nell'input right (che dovrebbe essere LFE) nel sub.
 
Top