Test Philips 9000

Delucidazioni

In pratica: il mio convertitore esterno, accetta segnali in entrata esclusivamente in PCM.

Vorrei avere la possibilita' di convertire il segnale Bitstream del supporto (film o video musicali) che puo' essere dolby 2.0 , 5.1 ecc... --> in stereo PCM 24/96 2ch.

Tempo fa avevo un DVD che convertiva il segnale di uscita (Audio Output) in PCM 2ch 24/48, l' ho venduto bene, ma ora non posso stare senza lettore DVD !

So per certo che i Pioneer convertano l' output digitale in 24/96 (almeno i modelli vecchi).

Voglio comperarmi un lettore di nuova generazione tipo il Philips 9000, ma che abbia questa funzione.

Spero di essere stato chiarito :D

Grassie
Ste :)

Re: Delucidazioni

MYGPRS ha scritto:
In pratica: il mio convertitore esterno, accetta segnali in entrata esclusivamente in PCM.

Vorrei avere la possibilita' di convertire il segnale Bitstream del supporto (film o video musicali) che puo' essere dolby 2.0 , 5.1 ecc... --> in stereo PCM 24/96 2ch.

Tempo fa avevo un DVD che convertiva il segnale di uscita (Audio Output) in PCM 2ch 24/48, l' ho venduto bene, ma ora non posso stare senza lettore DVD !

So per certo che i Pioneer convertano l' output digitale in 24/96 (almeno i modelli vecchi).

Voglio comperarmi un lettore di nuova generazione tipo il Philips 9000, ma che abbia questa funzione.

Spero di essere stato chiarito :D

Grassie
Ste :)

adesso sei stato chiarito!!

Ma non mi è capito però perchè devi fare tutto questo "giro di peppe"....:rolleyes:

walk on
sasadf

Il "giro di peppe" lo voglio fare perche' sono piu' curioso di San Tommaso. :rolleyes:
Voglio percepire le differenze e comprendere se esistono ancora margini di miglioramento sui lettori DVD di attuale generazione.

Adesso che sei stato chiarito pure tu, mi dici se si puo' fare sul Philips 9000 ?
:D

Ciao!
Ste

MYGPRS ha scritto:
Il "giro di peppe" lo voglio fare perche' sono piu' curioso di San Tommaso. :rolleyes:
Voglio percepire le differenze e comprendere se esistono ancora margini di miglioramento sui lettori DVD di attuale generazione.

Adesso che sei stato chiarito pure tu, mi dici se si puo' fare sul Philips 9000 ?
:D

Ciao!
Ste

non credo proprio....non credo esistano dvd in commercio che convertano in PCM i flussi digitali compressi in DD o DTS, non credo che nessuno abbia mai espresso questo desiderio, non perchè peregrino, ma perchè al momento difficilmente realizzabile, vista l'enormità dei dati da mettere in gioco ...

NOn posso aiutarti..
walk on
sasadf

io lo usavo con delle casse Cambridge Digital della Creative in camera e funziona

sasadf ha scritto:
non credo proprio....non credo esistano dvd in commercio che convertano in PCM i flussi digitali compressi in DD o DTS

ma se lo fa addirittura il combo DVD-VHS LG di mia madre ;) nonchè il Samsung HD935 :cool:

Re: io lo usavo con delle casse Cambridge Digital della Creative in camera e funziona

pampie ha scritto:
ma se lo fa addirittura il combo DVD-VHS LG di mia madre ;) nonchè il Samsung HD935 :cool:

infatti avevo scritto: "credo", ma non ne ero affatto convinito: invero non me ne è mai fregato punto, perchè non ne ho mai sentito necessità

walk on
sasadf

Grazie pampie.

Mi pare di aver capito da sasadf che il noto Philips 9000 non abbia questa dote. :mad:

C'e' nessun altro che puo' darmi indicazioni su altri DVD che posso potenzialmente acquistare ? :confused:
(rispondetemi in privato per non dover andare OFF TOPIC)

TANKIU
Ste :D

MYGPRS ha scritto:
Grazie pampie.

Mi pare di aver capito da sasadf che il noto Philips 9000 non abbia questa dote. :mad:

C'e' nessun altro che puo' darmi indicazioni su altri DVD che posso potenzialmente acquistare ? :confused:
(rispondetemi in privato per non dover andare OFF TOPIC)

TANKIU
Ste :D

ti ho già scritto prima che non ti posso aiutare perchè non mi son mai sincerato se questa funzione è preente o no......

chiedi ad altri....

dicendolo come lo dicevano i "trettre'" del vecchio DRIVE IN...

"A ME', ME PARE 'NA STRUNZATA!":D

WALK ON
SASADF

due post per dire "io non lo so, chiedi ad altri" ..

sasadf ha scritto:
chiedi ad altri....

fatta la legge, trovato l'inganno direi :o

potresti provare a vedere se ha questa voce nel menù del tuo philips 9000s ed aiutare MYGPRS, no? :cool:

ti ho dato su un piatto d'argento la possibilità di fare altri 10 post, visto che ci tieni tanto ;)

PCM

tra le varie frasi del manuale :cool:

poco sopra parlava della conversione in stereo dei segnali anche multicanale ;)

sia il SAMSUNG che l'LG permettono tale conversione e l'ho utilizzata, come precedentemente scritto :cool:

ora basterebbe che qualcuno lo provasse sul 9000s e ti potranno dire tutto, come da te richiesto..

ciao e buon proseguimento :cool:

Allegati

• pcm.jpg
    pcm.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 34
ma se è quella che indichi tu in allegato , ce l'ha pure il Philips, ma non credo sia quello che voleva il Ns. amico...

walk on
sasadf

ovvio, visto che è preso dal MANUALE del 9000S :)

sasadf ha scritto:
ma se è quella che indichi tu in allegato , ce l'ha pure il Philips

prima parla di poter convertire tutti i formati audio in stereo e poco dopo parla di settare il flusso PCM ;)

sul lettore LG di mia madre questo passaggio funziona ed esce tutto in PCM 96 sulla coassiale :cool:

Output digitale PCM 2ch stereo 24/96

Si e' esatto pampie
That's' all Folks ! :D

sasadf puoi confermare cio' che dice pampie sul flusso OUTPUT PCM stereo ?

P.s.: sto meditando di acquistare il lettore DVD Philips 9000S oppure come alternativa il Marantz DV7600 ...a rate... :p

Mo' me butto...
c'e' qualche usato d' occasione in zona Lombardo/Emiliana ? :rolleyes:

Ste

Scusate la domanda, forse cretina, ma non sono riuscito a capire una cosa... questo aggeggio esce in 1080i sulla component?

no, su component esce solo 576p, se vuoi il 720p ed il 1080i, devi avere HDMI...

Invece la faccio io la domanda: ma un 1080P no?

walk on
sasadf