sasadf
New member
Re: Re: Re: Re: recensione audio e domande video
caro "ciuccioatleta"
in realtà non capisco nemmeno io cosa possa guadagnarci la riproduzione audio, ma ricordo che in un vecchio articolo su DVHT, dove appunto si presentava il sacd, i tecnici che l'avevan creato eran talmente entusiasti della qualità di digitalizzazione, che avevan detto che anche dal passaggio da PCM a dsd si guadagnava molto e che sarebbe stata questione di tempo, ma da lì a poco tutti i cd playuer sarebbero stati convertenti in DSD!!
invero a distanza di ben 4 anni dall''uscita del SACD, abbiamo il primo esemplare di questa progenie futura di cd player....
walk on
sasadf
stazzatleta ha scritto:
ah, andiamo proprio bene. uno che non si capisce nemmeno da solo e che spiega agli altri è proprio persona affidabile!!![]()
DSD = Direct Stream Digital, e fin qui ci sono anch'io ma presumendo che si trattasse della codifica dei SACD non riuscivo a capire che centrasse col Ciddì.
sarò anche gnuccone ma se di 16 bit a 44.1 parliamo, non riesco a capire che razza di informazione si possa guadagnare con un upsampling o conversione a DSD.
il tuo caro - e devoto - Ciucciatleta![]()
caro "ciuccioatleta"
in realtà non capisco nemmeno io cosa possa guadagnarci la riproduzione audio, ma ricordo che in un vecchio articolo su DVHT, dove appunto si presentava il sacd, i tecnici che l'avevan creato eran talmente entusiasti della qualità di digitalizzazione, che avevan detto che anche dal passaggio da PCM a dsd si guadagnava molto e che sarebbe stata questione di tempo, ma da lì a poco tutti i cd playuer sarebbero stati convertenti in DSD!!
invero a distanza di ben 4 anni dall''uscita del SACD, abbiamo il primo esemplare di questa progenie futura di cd player....
walk on
sasadf