• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Test Marantz DV6600

ovviamente i rivendotori non sempre hanno i prezzi della rete. PEr alcune cose si per altre no.

Cmq a parte questo rispondo a vittorinox: si il dv6400 legge sia i SACD che i DVD-Audio.

Quello che chiedo è che non mi è chiaro è che differenza ci sia tra il vedere un dvd normale (inteso ovviamente non un bluray o un hddvd) in component o in hdmi.

MOWE ha detto:
Io sono indeciso su che lettore prendere.

Se questo Marantz DV6600 oppure il denon 1930. Il negozio me li vende praticamente allo stesso prezzo (380 euro).

a livello video il 1930 lo preferisco

io invece mi stavo convincendo a prendere il DV6400.

Non ho l'uscita hdmi però risparmio quasi 200 euro. Che dite conviene???

Anche perchè magari da qui ad un anno di distanza passo ad un lettore di nuova generazione...

Io non ho ancora il cavo HDMI, xò dai test comparativi che sto facendo tra HTPC via DVI e 6600 via COMPONENT, posso dire che le differenze sono veramente minime.

La cosa che si nota di più è l'effetto zoom fatto dall'overscanning che si ha via COMPONENT.

Poi, se entrambe sono calibrati, come qualità video, colori, ecc... sono abbastanza simili.

Il Faraudjia fa un bel lavoro devo dire. :)

Mi è arrivato il cavo HDMI e l'ho collegato.

A parte di non aver ancora avuto tempo x fare delle prove serie, ho fatto velocemente un test e devo dire che la qualità via HDMI è leggermente superiore di quella component xchè elimina la tendenza al verde che avevo notato su quella connessione.

Inoltre ho visto che si può configurare in 3 modi: Component, RGB e RGB Avanzato.

Ho letto anche sul thread del Denon 1930 che si parla di queste differenze tra RGB e RGB Avanzato, ma non ho ancora verificato cosa sia meglio.

Diciamo che fino ad ora i risultati sono ottimi e la necessità di un HTPC sparisce quasi del tutto... :rolleyes:

Farò dei test più approfonditi anche con l'upscaling a 720p o 1080i e poi vi saprò dire. :)

Ciao a tutti.

Possiedo il Marantz DV6600 collegato a tre diversi amplificatori stereo attraverso le 5.1 uscite analogiche. Di conseguenza ascolto la musica sfruttando due dei sei canali citati a disposizione.

L’ altro giorno un operatore del settore mi ha fatto notare che l’ ascolto di musica da dette uscite era da considerarsi “una porcata”: sul pannello posteriore del lettore esiste infatti un’ uscita stereo dedicata, da sfruttare assolutamente per ottenere il massimo della qualità.

Così ieri mattina, contento e fiducioso di poter migliorare le prestazioni del mio impianto, ho collegato entrambe le uscite (2ch stereo e destra più sinistra del 5.1 analogico) all’ amplificatore facendo un confronto diretto; sia lasciando impostato il Marantz in modalità 5.1 che su 2.0 …

Ebbene il risultato è che le due uscite funzionano nella stessa maniera e con i medesimi benefici in termini di qualità; non ho notato la minima differenza…

Ora mi sto chiedendo di quale “porcata” stesse parlando l’ operatore al quale mi sono rivolto (appena passo da lui ne riparleremo)… :rolleyes:

Ad ogni modo vorrei chiedere cosa ne pensiate voi utenti e con quali modalità abbiate collegato il vostro lettore.

Prendendo per buono il mio test, come si spiega l’ esistenza di un uscita stereo “dedicata” sul retro di questo o anche di altri lettori?

Altra domanda: è normale che i due ingressi in esame funzionino simultaneamente? Infatti stando così le cose, credo si possa anche raddoppiare i due canali frontali avendo a disposizione un altro amplificatore più due diffusori. Oppure così facendo avviene una perdita del segnale o qualcosa di simile?

Grazie fin d’ ora a quanti vorranno dare un contributo alla discussione.

Anch'io l'ho collegato all'amplificatore in ottico, per curiosità farò una prova collegandolo come dici tu per vedere se sento differenze...

Piuttosto, con la visione delle copie di back up dei miei dvd, spesso e volentieri l'immagine salta o si blocca per qualche istante... :cry:
dipenderà dal tipo di dvd + o - R?
succede solo a me?