• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Test frequenze decoder MySky HD

marco79to

New member
Salve a tutti! Mi sto appassionando a questo mondo dell'alta definizione e mi stanno venendo moltissime domande di cui spero voi esperti saprete dare una risposta... Martedì mi hanno consegnato il nuovo decoder BSkyB DRX892i ed ho cominciato a smanettarci un po'... Il mio impianto ha una parabola sul tetto con illuminatore SCR con un solo cavo che entra nel SAT 1 del decoder. La sintonia risulta come segnale quasi al massimo (manca una tacca) mentre la qualità è al massimo sia su LNB 1 che su LNB 2. Ho però notato una cosa: nel menu del livello segnale parla anche di Network ID e Transport Stream. Facendoci caso se sono sintonizzato su certi canali (es. Sky Sport 1 oppure Fox oppure National Geographic) cambia il Transport Stream sia su LNB 1 che su LNB 2: è normale? A questo punto se faccio un test frequenze mentre sono sintonizzato su Sky Sport 1 con un certo transport stream risulta NO LOCK su una o più frequenze dell'LNB 2 (sull'LNB 1 il voto è sempre 7/8) mentre se faccio il test frequenze mentre sono sintonizzato per esempio su FOX risulta tutto verde sia sull'LNB 1 che sull'LNB 2. Il lavoro sulla parabola non me l'ha fatto Sky ma un antennista di mia fiducia (è un caro amico) e so che mi ha messo componenti di qualità e che il segnale è di ottimo livello. Quest'anomalia sul test frequenze è normale? Mi spiegate qualcosa di questo affascinante mondo? Grazie mille!