• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Test frequenze decoder MySky HD

marco79to

New member
Messaggi
52
Salve a tutti! Mi sto appassionando a questo mondo dell'alta definizione e mi stanno venendo moltissime domande di cui spero voi esperti saprete dare una risposta... Martedì mi hanno consegnato il nuovo decoder BSkyB DRX892i ed ho cominciato a smanettarci un po'... Il mio impianto ha una parabola sul tetto con illuminatore SCR con un solo cavo che entra nel SAT 1 del decoder. La sintonia risulta come segnale quasi al massimo (manca una tacca) mentre la qualità è al massimo sia su LNB 1 che su LNB 2. Ho però notato una cosa: nel menu del livello segnale parla anche di Network ID e Transport Stream. Facendoci caso se sono sintonizzato su certi canali (es. Sky Sport 1 oppure Fox oppure National Geographic) cambia il Transport Stream sia su LNB 1 che su LNB 2: è normale? A questo punto se faccio un test frequenze mentre sono sintonizzato su Sky Sport 1 con un certo transport stream risulta NO LOCK su una o più frequenze dell'LNB 2 (sull'LNB 1 il voto è sempre 7/8) mentre se faccio il test frequenze mentre sono sintonizzato per esempio su FOX risulta tutto verde sia sull'LNB 1 che sull'LNB 2. Il lavoro sulla parabola non me l'ha fatto Sky ma un antennista di mia fiducia (è un caro amico) e so che mi ha messo componenti di qualità e che il segnale è di ottimo livello. Quest'anomalia sul test frequenze è normale? Mi spiegate qualcosa di questo affascinante mondo? Grazie mille!
 
Top