test comparativo lettore SKH HD e HTPC

luigi70

New member
Posto in questa sezione trattandosi di un argomento che potrebbe indifferentemente afferire i temi delle sorgenti HD tanto quanto l'HTPC.

Durante i mondiali ho sottoscritto l'opzione SKY HD, mi è arrivato il decoder e ho incominciato a godere dell'alat risoluzione sul mio Fujistsu Myrica 40" LCD (1366*768).

In tale occasione e ricordandomi che SKY trasmetteva in MPEG2 e che avevo da qualche parte una scheda satellitare per PC skystar2, l'ho riesumata ed ho provato a collegarla tramite smartmouse al PC.

Inserita la scheda di SKY ho voluto constatare la differenza qualitativa tra le due sorgenti.

Che dire? La differenza a favore dell'HTPC era molto marcata (se ne accorto pure mio padre...).

Pertanto sono in febbrile attesa della Tecnotrend 3200 per vedere se riesco a sortire lo stesso effetto con i programmi decodificati in DVB-S2 (penso a Sky cinema).

Aggiungo che il materiale ad alta definizione riesce a ridare vita anche a VPR vecchiotti come il mio Benq 7800 (1024*576)...

Luigi Somenzari ha detto:
Pace e confermo che mappo 1:1 via HTPC

Potrebbe essere in gran parte merito della mappatura 1:1, che ti consente di non far intervenire il processore del TV dedicato al downscaling!

Ciao:)

Aggiungo che il materiale ad alta definizione riesce a ridare vita anche a VPR vecchiotti come il mio Benq 7800 (1024*576)...
@ Erick
Ma se dice che ha migliori visioni anche con il vpr ........... probabilmente non è solo merito della mappatura ... no ?? ;)

Bravo Luigi ottime info ......... chiare e sintetiche ...:)

ciao ..:cool:

erick81 ha detto:
Potrebbe essere in gran parte merito della mappatura 1:1, che ti consente di non far intervenire il processore del TV dedicato al downscaling!

Verissimo, l'unico modo per verificare sarebbe quello di attaccare le sorgenti a qualcosa che non faccia intervenire circuiti di downscaling. Chesso' un tritubo!!! :D :D

Verissimo, l'unico modo per verificare sarebbe quello di attaccare le sorgenti a qualcosa che non faccia intervenire circuiti di downscaling. Chesso' un tritubo!!! :D :D

Lungi da me!:D

Ciao

Riccardo

benegi ha detto:
@ Erick
Ma se dice che ha migliori visioni anche con il vpr ........... probabilmente non è solo merito della mappatura ... no ?? ;)

Valgono anche in questo caso le stesse considerazioni fatte per il TV.