• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Test audio centrale

RiseFall

Active member
Ciao a tutti,

mi servirebbe anche un piccolo WAV o MP3 che mettesse al CENTRO PERFETTO una voce o un effetto audio. Mi serve per fare la taratura fine del mio DSP di correzione acustica.

Fino ad oggi ho usato direttamente farlo in tempo reale guardando un film ed ascoltando un dialogo ma mi piacerebbe avere un file preposto a quello.

Ho cercato un po' in giro e ho provato a produrmelo da solo ma non è la stessa cosa, quando produco un dialogo al centro (con un software di audio editing) il suono mi viene troppo "corposo", necessito un suono sottile al centro.

Qualcuno può linkarmi o mandarmi qualcosa?

Grazie ad entrambi, ora sono in ufficio e non posso testare sul campo ma probabilmente il solo "49_female_english.flac" dovrebbe servire allo scopo!