• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tesi - ma i bassi dove sono? AIUTO!

PraetoriaN

New member
ciao a tutti, ho finalmente montato le IL tesi ad un pioneer vsx 1019 ma noto gia da subito che qualcosa non va, il subwoofer praticamente è inudibile! ho messo dal sinto LFE -10db come consigliato, il sub è collegato con un cavo RCA GEBL HEDD3 digitale G&BL 3.0mt ...puo essere che ho sbagliato il cavo nonostante i vostri consigli??

ho messo il bluray di miami vice, nella scena iniziale i bassi dei colpi dei cecchini si sentono praticamente solo dal centrale, e arrivano a distorcersi addirittura....per favore aiutatemi perche dopo 1600€....mi sembra che le gigaworks da 450 siano nettamente superiori...

spero solo che il mio problema sia dovuto ai settaggi o ai collegamenti...

sul retro il sub è collegato con LFE/SUB, mentre dal sinto dall'uscita pre out...cosa sbagliooooo??


altra cosa ancora, ho provato l'autocalibrazione...ma questo sistema pioneer va in errore perche non trova le casse laterali (7.1) pero non c'è altro modo di "attivare" le casse posteriori altrimenti! cosa mi sfugge? dai test sui diffusori il sub emette quel rumore tipico dei test, ma nei film è come se non ci fosse!!!! zero proprio! :cry: :cry: help!


PS: il subwoofer mi va in stand by con l'impianto acceso...
 
Ultima modifica:
Le casse sono impostate come large o come small? Hai controllato che la frequenza che deve andare al sub sia corretta? Forse è solo un problema di impostazioni, l'amplificatore magari non ha capito che deve mandare i bassi al subwoofer. Mi fa pensare a questo il fatto che vada in stand-by, i sub lo fanno quando non gli arrivano i bassi. Che subwoofer è?
 
A -10 db ti credo che non si sente:D
Imposta a 0db.

Se imposti il crossover del sintoamplificatore ricordati di impostare quello dietro al sub al massimo consentito dalla manopola di regolazione, ad esempio a 140hz
 
allora, in ordine:
le casse sono impostate su large, ma non ho idea di cosa questo vada a modificare.

da dove controllo la frequenza che deve andare al sub? è la voce X.OVER (50-80-100hz e così via fino a 200) ? era impostata di default a 80hz


confermo che i bassi vengono riprodotti al 100% dagli altoparlanti. il sub è muto.

il sub è il tesi 810, il fatto che vada in stand by fa pensare anche a me che non gli arriva niente...ho semplicemente sbagliato cavo? puo essere?
 
prova a mettere nel menu' del sinto sub su plus(lo puoi fare solo se le casse sono su large).
invece dal sub ruota la manopola del crossover al massimo.
a che livello ti ha settato il sub il mcacc?
Comunque da quello che ho letto qualcuno altro ha avuto un problema simile, forse sono piu convinto che è il sub che non è un gran che
 
messo plus, un leggero miglioramento ma non mi sembra di aver risolto al meglio ancora.
crossover al massimo ok.

con l'mcacc ho dei problemi quindi non mi ha impostato un bel niente, perche praticamente non trovo il modo di settarlo 5.1 anziche 7.1....cioè mi da o 7.1 o stereo boh...con il 7.1 va in errore perche non trova le casse laterali
 
questo è il posteriore del sinto

non mi pare di vedere altri collegamenti possibili per il sub...


invece mi sa che ho sbagliato io un tipo di collegamenti...nel 5.1 si usa il surround o il surround back? perche io ho collegato le casse posteriori al surround back...non vorrei che siano gli altri 2...e per questo mi va in errore l'mcacc....confermate?
 
ragazzi ma i diffusori li imposto large o small? che cambia? ho sbagliato i canali surround mettendo come fossero le casse di un 7.1 vero?
 
trovata la magagna! stacco e ricollego quelle 2 casse e vi aggiorno, grazie mille dell'aiuto mi avete risollevato...


come farei senza i forum :P
 
PraetoriaN ha detto:
ragazzi ma i diffusori li imposto large o small? che cambia? ho sbagliato i canali surround mettendo come fossero le casse di un 7.1 vero?

Semplificando molto, large se lavorano bene anche alle basse frequenze, small se bisogna delegare al subwoofer. I surround mettili negli attacchi giusti, surround e non surround back. Comunque sono tutte cose che non dovrebbero influire più di tanto sul funzionamento del sub.
 
TOGLI LO STAND BY DAL SUB
TAGLIA LE FRONTALI SU SMALL
IMPOSTA AL MASSIMO IL CROSSOVER MANUALE DEL SUB E LASCIA QUELLO DELL'AMPLI A 80

P.S.scusate il maiuscolo :)
 
Scusa PraetoriaN,
mi puoi dire come sono le Tesi senza il sub in ambito musicale?
I bassi sono presenti oppure no?
Grazie.
 
ok messa la centrale su small e le 2 frontali large, il sub plus, si sente moooooolto meglio!

ho anche avviato senza problemi l'Mcacc che ha configurato tutto secondo i suoi parametri.
unico neo in tutto ciò, che pur non avendo toccato altri connettori, mi dice che il frondale destro è invertito di fase...mi sembra strano anche perche si sente esattamente come l'altro...lo ignoro.




senza sub non è granche a dire la verità...

cmq ora si sente meglio
 
PraetoriaN ha detto:
unico neo in tutto ciò, che pur non avendo toccato altri connettori, mi dice che il frondale destro è invertito di fase...

Beh...hai verificato se i cavi di potenza sono collegati in maniera corretta?
 
PraetoriaN ha detto:
ok messa la centrale su small e le 2 frontali large, il sub plus, si sente moooooolto meglio!
sono le frontali che devi impostare su small :D :D anche la centrale va bene...poi scegli se ti piace piu' come suona all'altro modo rimetti su large
 
Top