• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tesi 560 + Nad C 326 BEE

PER ZakkMendy - pma Denon 710 ae

Ciao, vorrei sapere che differenze di suono trovi tra il nuovo NAD 326 e
il pma Denon 710 ae che avevi, a parte il difetto per cui l'hai cambiato; com'era la resa sui bassi del 710? Le medio-alte erano troppo presenti? - Qualche altra impressione o recensione sul Denon ?
grazie e ciao.

Il denon è soddisfacente. Le basse non sono esuberanti ma è presente la funzione loudness che le amplifica. però secondo me impasta un pochino il tutto. Non è che le basse non ci siano ma sono un pò prive di mordente.

L'amplificatore è abbastanza equilibrato. La gamma alta non è fastidiosa. come detto prima è equilibrato secondo me. Si può ascoltare per ore senza affaticamento...poi questo dipende anche dai diffusori che hai.
Invece quelle medie alcune volte si fanno sentire troppo.

In questi giorni dovrebbe arrivarmi il Nad.
All'inizio puntavo su Nad o Rotel ma i fondi erano di meno. Ora non vedo l'ora di montare in cameretta questo 326 che tutti dicono valga tanto.

Faccio un video con la canon 500D cosi poi senti, anche se la qualità non sarà eccelsa, la differenza tra i due.
Poi li carico su youtube.

Se vuoi sapere altro chiedi....così possono rispondere anche gli altri.
Spero di esserti stato utile

Ultima modifica:
@ ZACC

Ti ringrazio!
E' che non so decidermi fra Yam AS 500, Denon 710 e Nad 326 - non voglio medio alti troppo in evidenza, ma bassi profondi e articolati - ho bisogno anche dell'input phono e dell' uscita per subw - qui a Fi sembra impossibile, ma non c'è verso di sentire nessuno dei 3 amp! ( mi sa chiedo troppo... :cry: )

Ultima modifica:
il nad 326 non ha l'entrata phono diretta. dovresti comprare una cosa apposta...dovresti chiedere a qualcuno che sa più di me. comunque non c'è l'ha.

ho provato a fare i video...sono inutili. Devi provare ad ascoltarli direttamente.
Prova ad aprire un 3d apposta su questi 3 ampli. la gente ti risponde.
Se lasci la tua question qua non la leggono in tanti.

Zakk facci sapere sul 326 rispetto al denon.
Come dici tu, le punte "asciugano i bassi" rendendoli più precisi.
Con le mie 685 avevo provato, ma niente di che....pero considera che le 685 sono "da scaffale" avrebbero bisogno di stand, quindi il tuo caso e' diverso. Io alla fine ho risolto smanettando con il loudness.

Appena mi arriva vi aggiorno.
Ho scritto alla Indiana Line. Devo dire che sono cortesi, veloci (ho scritto ieri sera e oggi mi hanno risposto) e precisi.
La risposta è stata:
- E' possibile utilizzare le punte sotto i diffusori Tesi 560.
- Le viti cui fa riferimento servono per fissare la base al box; togliendole la base si stacca, ma ciò non crea problemi.
- Molte punte sono dotate di adesivo: non sempre è necessario avvitarle.

A questo punto non smonto niente e prende quelle l'adesivo che oltretutto hanno anche un costo minore.:D

raga sotto le 560 ho provato a mettere dei gommini alti 1,5 cm con diametro 2,5 cm (con adesivo). il suono mi è sembrato un pochino più dettagliato. ora le vibrazioni sono diminuite e il basso mi sembra leggermente migliorato.
le alte mi sembra siano poco poco più alte...forse perchè c'è più dettaglio nei bassi.

Secondo voi è così o sono io che cerco di autoconvincermi che senza spendere niente ho migliorato qualcosa??:rolleyes:

ragazzi appena arriva vi aggiorno. non so perchè ci sta mettendo tanto. oggi però ho chiamato e il mio amico in pratica l'ha ordinato ora.:mad:
Ha accumulato un pò di ordini ed ora finalmente ha chiamato per fare l'ordine. La risposta è stata "vabbhè dai non ti ho lasciato senza niente...un ampli l'hai a casa". mercoledì telefonerò... sperem!!!