grazie riccardo...
penso di prendere una Cinergy HT usata e metterla al posto della Cinergy C che -per sbaglio :muro:- ho preso (usata) sulla baya tedesca!
l' ho presa più che altro per usare il telecomando per pilotare tutto l' HTPC, da PowerDvd al WMC, eccetera..
il mio HTPC è nato solo per riprodurre Blu Ray 3D con DTS HD
l' ho pagata neanche 10 euro, cioè meno di qualsiasi telecomando infrarossi per PC in circolazione..
quindi mi sono detto "già che ci siamo sintonizziamo anche i canali che non si sa mai",
ma nella maschera di scansione di Terratec Home Cinema ovviamente non c'è il paese "Italy" perchè..perchè la Cinergy "C HD" è nata per le Tv via cavo...e da non la tv via cavo non esiste!
la scheda funziona perchè ha le connessioni in & out per il cavo antenna, e dall' out vado al TV (con la Terratec "passante"), il quale i canali li vede tranquillamente..
dato che strutturalmente le due schede sono molto simili, potrei provare a forzare il driver della "HT" e vedere se la "C" lo accetta...per altro dubito fortemente che la cosa possa accadere...
sennò, dato che in questo HTPC sullo slot pci-ex ho una Auzentech X-fi Forte 7.1,
devo per forza orientarmi su una scheda Tv PCI, e visto che con Terrarec mi sono sempre trovato bene, punterei ancora su questo marchio..