Tentativo login abusivo su AVM

Anch'io sono nel gruppo degli importanti da violare ;)

L'ip era 192.251.226.xxx martedì 28 alle 5:57 di mattina

Ultima modifica da un moderatore:
mi associo anch'io alla lista dei "fortunati"... hanno provato ad entrare anche nel mio account con un indirizzo IP tedesco...
ho subito due "attacchi" da questi indirizzi ip:
- 192.251.226.xxx
- 192.251.226.xxx

ieri mattina alle 6...hanno cercato di entrare col mio login!:mad:
e infatti mi è arrivata la mail dal forum del fatto..!

@ TUTTI

Vorremmo che questa discussione restasse pulita da commenti e battute e servisse solo a raccogliere i dati di chi è stato vittima dell'attacco.

Chi avesse ancora la comunicazione, ma non avesse inserito qui l'IP dovrebbe farlo, editando il proprio messaggio che ha già inserito, mascherando l'lultima tripletta di numeri (quella più a destra).

Se avete ancora l'email conservatela, come è già stato suggerito.

Gli OT sono stati spostati in una discussione a parte, per favore mantenete pulita questa.

Grazie e a tutti per la collaborazione.

Ciao

Ultima modifica:
Io sono al secondo tentativo fallito :mad: , questo ha il seguente indirizzo IP: 66.230.230.xxx.

Ho visto solo ora la discussione.

Successo anche a me il 27/12 alle 12:15 dall'ip 192.251.226.xxx per due volte.

Cambiata password per sicurezza.

nordata ha detto:
se inserito qui l'IP dovrebbe farlo, editando il proprio messaggio che ha già inserito.

A me risulta che l'indirizzo IP sia un dato "sensibile" e proprio per questo motivo nel mio primo post (che ha generato la discussione) ho omesso l'ultima tripletta perche' e' quella che identifica il potenziale utente che ha commesso "l'attacco".
Non credo sia una buona idea pubblicare dati sensibili, in pm magari si ma in pubblico eviterei.
Poi magari mi sbaglio, boh.

a me il 28 del 12 alle 11:40

La persona che ha provato a collegarsi è identificata dal seguente indirizzo IP: 192.251.226.xxx

I "dati sensibili" sono esclusivamente quelli che si riferiscono a razza, religione, idee politiche, prefererenze sessuali, salute, per il resto si parla di "dati personali" per i quali non vale il divieto tassativo di diffusione, ma vi sono altre regole.

Nel dubbio, in quanto la cosa è abbastanza controversa e complessa, si può fare anche a meno d indicare l'ultima tripletta.

Ho modificato in tal senso alcuni IP che erano già presenti e modificato l'avviso in tal senso.

Ciao

Nemmeno a farlo apposta è da un pò di giorni che ho coperto e uso KeePassX...

Ottimo programma open source per tutte le piattaforme (io per esempio adesso lo uso su Ubuntu e Windows XP)

@ Vasch the Stampede

Di rispettare gli avvisi proprio non se ne parla, vero?

Ho appena spostato i messaggi OT spiegando bene a cosa dovrebbe servire questa discussione e tu non trovi di meglio che inserire il tuo commento che, tra l'altro, non ha nulla a che fare con l'argomento della discussione stessa.

Qui si sta parlando di accesso al Forum tramite tenativi di indovinare la pwd degli iscritti, quindi cosa esterna al PC dell'iscritto ed anche al server su cui gira AVM e tu citi uno dei tanti programmi che bloccano l'accesso ad alcuni dati del proprio PC, cosa che fanno anche quasi tutti i firewall, ad esempio ZoneAlarm.

Un po' più di attenzione.

Grazie.

Ciao

Due messaggi stessa data e ora
28 Dicembre 2010 h.07.01
con due ip diversi ma contigui
ip: 192.251.226.xxx

Trattasi di provider danese...