• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Tengo il plasma o passo all'lcd?

FFaabbiioo75

New member
Messaggi
657
Località
Ascoli Piceno
Salve a tutti.
Mi sta passando per la testa un'idea strana.
Posseggo un plasma Panasonic 37" del quale sono estremamente soddisfatto, ma mi brucia il fatto che sia solo HD ready.
Considerando che lo utilizzo al 70% per vedere blu-ray ed al 30% per la normale tv ed ho una distanza di visione di circa 3m, mi conviene restare così, o potrei passare ad un LCD fullHD da 40"?
La misura da 40" è obbligata per lo spazio che ho a disposizione e purtroppo non fanno plasma 40".
Vorrei capire se noterei differenze di qualità video oppure no.
Grazie.
 
Sicuramente noteresti differenze, forse in meglio per le sorgenti fullHD, ossia i BD, sicuramente in peggio per le altre...soprattutto per il passaggio a LCD che tollera meno del plasma risoluzioni in ingresso diverse da quelle native del pannello.
 
Aggiungo che da 3 metri difficilmente apprezzeresti la maggior risoluzione di un full HD.

Al di la della tecnologia, dovresti orientarti su un TV da 50 pollici se vuoi fare veramente un salto di qualità.
 
Top