• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tende motorizzate su schermo

brocchig

New member
Ho intenzione di coprire con delle tende pesanti lo schermo (divisoria in cartongesso color grigio chiarissimo,miglior soluzione sino ad ora!) e avevo pensato di farle aprire con un motore da telecomando,in modo da adattare lo schermo quando allargo lo zoom per proiettare un 2.35:1.
Il problema e che non mi riesce di trovare un motore per il trascinamento gia' pronto all'uso,nessuno sa se esiste qualcosa del genere???

Va be'...

...tutte le volte che cerco di introdurre un argomento un po diverso dai soliti, ma comunque attinente al nostro hobby mi sento solo...

Io ho smontato una vecchia fotocopiatrice e ha un motore 220 con corona per catena che si dovrebbe adattare all'uso.

Io sto ancora cercando una motorizzazione per tendaggi.
Ho una darmmatica finestra 200x180 sul fondo percui ho bisogno di oscurarla, ovviamente quando accendo il PJ.

Andra

anch'io

volevo fare qualcosa del genere anche perchè la parete in cartongesso anche se contornata di nero non è che mi piaccia tanto,inoltre ho dovuto tenere i contorni neri a larghezza 2,35:1 e quando guardo un 16/9 mi rimangono le orrende fasce bianche ai lati.Con la soluzione delle tende motorizzate potrei regolare la larghezza dello schermo in base al film che proietto e inoltre farebbe molto piu' "scena"!!!!!

brocchig ha scritto:
Ho intenzione di coprire con delle tende pesanti lo schermo (divisoria in cartongesso color grigio chiarissimo,miglior soluzione sino ad ora!) e avevo pensato di farle aprire con un motore da telecomando,in modo da adattare lo schermo quando allargo lo zoom per proiettare un 2.35:1.
Il problema e che non mi riesce di trovare un motore per il trascinamento gia' pronto all'uso,nessuno sa se esiste qualcosa del genere???

Hai provato da qualche negozio che vende tende per esterni ?

Io ho chiesto ad un negozio di tende e loro di "bastoni" motorizzati ne avevano.