• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Temperatura max processore

acris

New member
Messaggi
1,227
Località
Pinerolo (TO)
Ciao,

Quale è la temperatura massima e quella di lavoro per un P4 3.4 LGA775?

Erick una volta avevi postato il link ad una tabella che non sono piu riuscito a trovare...

Ieri ho montato tutto il mio nuovo ambaradan silenziante, spettacolo.. non si sente nulla... pero mi sa che la temp che oscilla tra 68 e 72 è un po altina...

Ma la ventola sul dissi del processore deve soffiare o succhiare???

e la VGA che temp massima deve raggiungere? come si va a controllare la sua temp?

ciao

Raffaele

P.S.

se riesco posto le foto che ho fatto ieri durante il montaggio...
 
acris ha scritto:
QUI trovate alcune foto

su un sito ho trovato due temperature per il pentium 4 550 67.7 e 72.8 quale è la max?

ciao

Raffaele

La tabella è la stessa che hai postato tu!

Sulla ventola ci sono diverse teorie: spesso si prevede una girante che soffia sul dissipatore, ma in un HTPC, per coniugare bassa rumorosità ed un decente smaltimento del calore, io utilizzo la ventola in estrazione (in tal modo si crea una corrente d'aria che asporta dal case anche aria calda non proveniente dalla CPU). Comunque ogni case e configurazione, in questo caso, fa storia a sè!;)
 
Quindi vuol dire che devo provare monitorando la temperatura... ma 72 o 68?

Metto su un filmanto in HD e vedo come si comporta meglio...

e per vedere la temp della GPU?

ciao

Raffaele
 
acris ha scritto:
Quindi vuol dire che devo provare monitorando la temperatura... ma 72 o 68?

Metto su un filmanto in HD e vedo come si comporta meglio...

e per vedere la temp della GPU?

ciao

Raffaele

hai fatto delle comparazioni con la ventolazza di serie Boxed ?

hai applicato a dovere la pasta, preferibilmente silver, tra dissi e CPU ?

prova a fare una prova con la ventola che aspira, in configurazione orizzontale della MB, potrebbe esserci un leggero miglioramento, leggero..

:)
 
erick81 ha scritto:
La tabella è la stessa che hai postato tu!

Sulla ventola ci sono diverse teorie: spesso si prevede una girante che soffia sul dissipatore, ma in un HTPC, per coniugare bassa rumorosità ed un decente smaltimento del calore, io utilizzo la ventola in estrazione (in tal modo si crea una corrente d'aria che asporta dal case anche aria calda non proveniente dalla CPU). Comunque ogni case e configurazione, in questo caso, fa storia a sè!;)

scusate, mi inserisco :)
con la ventola in estrazione hai per caso provato a mettere una "marmitta", e se si, con quali risultati?
tnx
ciao
Gianni
 
giapao ha scritto:
scusate, mi inserisco :)
con la ventola in estrazione hai per caso provato a mettere una "marmitta", e se si, con quali risultati?
tnx
ciao
Gianni

No, non ho mai provato, visto che, nel case desktop che adotterò definitivamente, è presente una feritoia proprio sopra la ventola della CPU, mentre nel case tower (quello del mio PC "normale") sopra la CPU c'è la ventola dell'alimentatore che aiuta ad estrarre l'aria dal case.

Ciao:)
 
acris ha scritto:
Quindi vuol dire che devo provare monitorando la temperatura... ma 72 o 68?

I diversi valori dovrebbero essere relativi a due diversi stepping del Prescott, in ogni caso la tua CPU non verrà in alcun modo danneggiata, visto che ha una funzione di thermal throttling, che, in caso di surriscaldamenti, riduce l'emissione di calore (riducendo le prestazioni);)

Inoltre, i valori di temperatura letti dai sensori della mb sono spesso imprecisi (a livello assoluto, con una percentuale di errore che varia da modello a modello), ma comunque utili per confrontare diversi sistemi di dissipazione!

Prova a riprodurre un filmato HD a case chiuso e poi ripeti l'operazione togliendo il coperchio: se il tt entra in funzione per problemi di surriscaldamento, nei test a cabinet aperto dovresti ottenere un consumo di CPU inferiore.
 
Top