• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

telo per Sony hw 50

grazie a tutti per le indicazioni.....due domande ulteriori: sto guardando che con con il calcolatore che portandolo avanti di un metro da 5,2 a 4,2 m aumenta la luminosità a 72 nits, sempre tenendo fermo lo schermo a 2,70...potrebbe essere utile o è una luminosità eccessiva? forse è utile per il 3d e poi si può diminuire la lampada in 3d....che dite l'accendiamo? oltretutto lo zoom avrebbe ancora un po di corsa.
altra domanda....l'altezza del proiettore può variare da sotto il soffitto a 3 m a 2.1 m da terra, ma sarebbe chiaramente meglio per l'estetica tenerlo a soffitto, anche perchè è davanti a due finestre.....meglio a soffitto o piu in basso? che cambia?

Si, direi di accenderla. 70 nits sono il valore ottimale (alto) per i vpr nuovi di zecca che si vogliono sfruttare in 3D. Il dato è in modalità normale in eco si aggirerà sui canonici 60 nits ( raccomandati) per una visione in 2d.

esattamente
un po' come nei paesi nordici dove d'inverno hanno il buio quasi tutto il giorno,
fabbricano le auto con i fanali collegati all'accensione
accendi l'auto, si accendo i fanali ;)

Beh, se è per questo anche da noi, senza inverno nordico, si accendono i fari....sigh tutto il giorno tutte le stagioni

ragazzi per adesso sono deluso....ho visto poco.....ma sky che prima sembrava ottima è il territorio del pixel selvaggio, il fhd con 2,70 di base è come vedere in sd dei tempi andati, ho visto un pezzo di partita e nel movimento perde tantissima risoluzione....se questa è la videoproiezione allo stato dell'arte....penso che avremo presto un proiettore in piu sul mercatino....e io avrò un plasma 65 pollici in più....dite che sono le regolazioni? a dimenticavo...grana e rumore video a chili...mi hanno colpito soprattutto i difetti video....ingigantiti a livelli intollerabili....

di sicuro sono anche le regolazioni del RC, ma se hai preso questo proiettore, con il dettaglio a video che ottiene per vedere una trasmissione in 1080i via antenna, pensando che si veda come un bluray...beh allora lascia perdere i proiettori...poi su una base da 270...
Ma hai attivato il motion flow?

no ma infatti l'ho scritto perchè mi è stato calibrato dal negozio e tutti i valori dovrebbero essere abbastanza buoni....per quanto riguarda sky io lo vedevo bene e mi piaceva un sacco sul plasma 50 pollici....mentre ora è un 'esplosione di difetti...rc era già regolato a 20 e anche mf attivo....l'impressione comunque è di essere tornati alla definizione sd....faccio un po di prove e vi dico...
come blu ray ho visto solo the tree of life, sulla tv perfetto, sul vpr una bella chilata di grana e rumore video.

scusate eh, ma per quanto poco io possa essere informato in merito
non si può fare un paragone tra TV e vpr
sono pianeti diversi
o sbaglio?

ovviamente li devi vedere anche dalla stessa posizione di visione e distanza. Anche io preferisco il VPR al plasma, anche se sul plasma le immagine sono più definite...

Vuoi mettere il coinvolgimento e l'iimersione?

Campa, Campa.....ma come?!? Ti difendo a spada tratta e poi mi fai 'sta sparata?? :nono: :D

1. Pittura i muri con un colore che sia il meno riflettente possibile (se puoi farli tutti neri....fallo!)
2. Compra un telo
3. Disabilita tutti i filitri di sharpening / denoise del tuo vpr / lettore BD
4. Riattivali con criterio, utilizzando i pattern adeguati
5. Guardati un qualsiasi blu-ray che abbia un trasferimento comme il faut.

Poi ne riparliamo.... :)