• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

telo per schermo autocostruito

Se hai una macchina con memorie formato potresti anche valutare il 21/10 (235:109) fuori std. altrimenti meglio ripiegare sul classico 21/9

Ultima modifica:
si ho il panasonic 4000 con cui ho impostato diversi formati immagine, ed effettivamente mi trovo molto bene nel variare formato e dimensione a piacimento

Ciao master64,
per fissare la tela alla cornice di legno serve una "macchina sparapunti" da prendere al brico e relativi punti metallci. qui sotto vedi quel che ho acquistato insieme alle piastrine per tenere insieme i 4 lati della cornice

m7dgs5.jpg

esistono in rete numerose guide su come procedere per fissare la tela alla cornice.
qui sotto ti allego un'immagine che avevo scaricato l'anno scorso, tratta da non ricordo quale tutorial, e che mostra, dopo aver steso telo e cornice per terra, la sequenza da seguire per fissare la tela alla cornice

2zxt2sm.jpg

detto questo ... attualmente la tela giace ancora arrotolata intorno al suo tubo :D

non ho ancora montato lo schermo, un po' per prudenza (aspetto ancora un po' che il bimbo cresca e la smetta di divertirsi a colorare con i pennarelli in giro per la casa. ho l'impressione che lo schermo possa rappresentare un "piatto ghiotto") e un po' perchè, tutto sommato, la visione è comunque appagante anche proiettando sul muro grigio.

a questo proposito, giusto il fine settimana appena trascorso, ho avuto ospiti genitori e bambini per vedere zootropolis insieme. i genitori si sono sperticati in lodi sul "ma come si vede bene!!!" ... naturalmente si tratta di persone "normali" completamente a digiuno di qualsiasi nozione audio video.