• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telo per oscurare camera

ArchosFun

New member
Spero sia la sezione giusta, non saprei dove postare la mia richiesta.
Di fianco a dove proietto ho un enorme(260x220) armadio bianco e oggi per risolvere i problemi del riflesso ho comprato una stoffa nera. Purtroppo non ho ikea vicino e non posso comprare le tupplur, oltre che non ci sono delle misure di cui necessito. Ho attaccato la "tenda" con dello schock al tetto dell'armadio ma per tirarla su e giu ogni volta devo prendere la scala... Avete qualche suggerimento per montarla con qualche "trucchetto" per creare un meccanismo che la faccia scendere o risalire? C'è qualche modo per far si che ciò avvenga? Ovviamente nulla di meccanico, anche un consiglio su come mettere uno "spago" per tirarla su e giu...

Temo sia abbastanza complesso tirar su una tenda così grossa, potresti usare il meccanismo delle tende a pacchetto, che si vende con un binario su misura.

Ancor più semplice fare come ho fatto io, cavo d'acciao teso tra i due lati (se hai pareti ai lati) e tenda che scorre e si compatta su un lato.

Ciao!

In realtà andiamo sempre a finire da Ikea, si tratta dei loro cavi, agli estremi hanno dei piattelli che si fissano a muro con uno o tre stop (a seconda della lunghezza del cavo, si sceglie fra 2 modelli). Se cerchi sul loro sito li trovi di sicuro, ora dal telefono mi viene male linkarteli. Per altre info sono qui ;)

Ma io cercavo tende a rullo solo che non so dove comprarle perchè non ho ikea vicino e non so che altri tipi di negozio le vendano! Se hai consigli sul dove poterle comprare sono qui :)
Grazie mille b747!

Oggi sono stato al Leroy Merlin e ho trovato tutto l'occorrente, dovrò affrontare una cifra sui 150 per tenda più installazione però dovrebbe venir fuori qualcosa di veramente carino. Sono molto curioso di montare il tutto!

Scusa 150 euromper la sola tenda? A rullo? Quanto e' grande? Te lo chiedo perche' a queste cifre trovi tende mottura che sono belle spesse ....

Ho visto il sito della mottura, e mi sembrano belle infatti, ma dove si trovano?

P. S. A me per una tenda a rullo su misura da 250cm per abbassarla sullo schermo e trasformarlo in 21:9 hanno chiesto 300+iva :O

Scusa 150 euromper la sola tenda? A rullo? Quanto e' grande? Te lo chiedo perche' a queste cifre trovi tende mottura che sono belle spesse ....

No 150 per gangi da soffito, bastone da farci passare in mezzo e due tende oscuranti già con gli anelli(per passarla da una parte all'altra del bastone) da 140x300cm :)

ah ecco allora si altrimenti vai di mottura che ha teli pesantissimi che possono servire anche per la parte audio! Li trovate da un qualsiasi negoziante che tratta tendaggi..

Ma la loro pesantezza in cosa aiuta l'audio? Comunque non me ne intendo assolutamente di tende ma quelle del Leroy Merlin mi sembravano molto molto pesanti!