• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

telo per jvc rs46

Buonasera a tutti,
Mi intrometto nella discussione in quanto neo possessore del Jvc rs46 anch'io in cerca del telo adatto (2.70 di base e 2,35:1).
La mia é però una stanza dedicata interamente grigia, di dimensione 4 x 6m.
Dai calcoli fatti con projection calculator pro il proiettore dovrebbe avere un tiro di 5m per uno schermo di 2,7m di base con guadagno 1,2 o superiore (con guadagno unitario il programma mi consiglia di aumentare la luminosità o diminuire l dimensione dello schermo.)Con guadagno=1,2 i nits totali sono ca. 40, con g=1,4 i nits sono ca. 55.
Non mi tornano però i conti con quello che avete consigliato a tacchi in questa discussione(k4m di distanza lente-telo e nits di 60 in 2d e 70 in 3d).
Cosa ne dite? Uno screenline fashion di 283 di base e guadagno 1,4 potrebbe andare?

Per i dati di luminosità relativamente a JVC meglio non abbondarecon il gain io mi fermerei ad 1.2 con il tuo schermo, per esperienza personale più che per calcolo teorico.

Simulando l'installazione di un ADEO ELEGANCE 21/9 MOTORIZZATO da 300 Area utile 290 CONSIDERANDO:
altezza del locale: 270 - 60 altezza da terra- 10 (cornice) - 12 (altezza cassonetto)-123(altezza schermo) dovrai richiedere un drop di 65

guardando il telo ADEO ELEGANGE 21/9 MOTORIZZATO da 300, qualcuno di voi sa quanto misura lo spessore della barra
in fondo per il tensionamento? elegance-tensio_21_9.gif
io sotto al telo devo posizionare il sub, che è un velodyne cht-12, alto circa 50 cm, e non vorrei che scendendo il telo
si appoggi sul sub...
pensavo per sicurezza che il drop superiore di tenerlo un 10 cm più corto (55 cm)...

Ma gli schermi motorizzati non hanno la regolazione del fine corsa da telecomando?
Perche' se cosi' fosse io lo prenderei con un drop maggiore per poi fare le regolazioni in base all'installazione anziche' rischiare con un drop troppo giusto e magari troppo corto....

Saluti gil

grazie... ora provo a leggere il catalogo per vedere se trovo info...

se si potesse decidere la fine corsa del telo da telecomando sarebbe perfetto...
oppure fanno solo due movimenti? telo chiuso - telo aperto?

perfetto... allora prendo il telo con un drop anche un po maggiore del necessario e poi lo faccio fermare
dove voglio... in base alle mie esigenze... giusto?...