• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

telo motorizzato con altezze diverse

riccardo80

New member
Salve a tutti vorrei un consiglio, ieri è arivato il mio primo telo motorizzato 16.9 lunghezza 2,9 .
Una volta installato tutto ho acceso il vpr, ho fatto scendere il telo e ho calibrato il vpr sul telo però non riesco a far entrare perfettamente l'immagine ,mi spiego meglio l'immagine entra ma nella parte destra rimangono 2cm in piu quindi è storta .
Ho abbassato tutto il telo e ho misurato il drop dal lato destro è 32cm dal lato sinistro 30cm come posso fare avranno tagliato e montato male il telo aiuto!!!!!!!!!
ho misurato il telo anche da sotto il cassonetto a fine telo il lato destro è 202cm e il sinistro risulta 200cm :cry::cry:

ciao e grazie per le risposte l'ho acquistato da vision.de oggi l'ho misurato meglio ma il dislivello è di mezzo centimetro ,la cosa che ho invece è il vpr che anche con zoom al minimo ha il lato sinistro che misura 104 e il lato destro che misura 107 cm sommato al mezzo centimetro del telo .
Io ho praticamente da 15 giorni il sony vpl hw50 l'ho posizionato su una mensola e proietto a 4 metri lente telo come devo fare è il mio primo vpr

comincia a posizionare il proiettore in modo che l'immagine sia rettangolare e non trapezoidale... quindi fa in modo che sia perpendicolare allo schermo e poi aggiusta con LS la posizione.

allora io l'ho messo su una mensola, zoom a zero, premo il tasto patter che mi da il bordo per la calibrazione ma se misuro i due lati uno è piu lungo dell'altro di 2-3 cm scusa la mia ignoranza in materia ma Ls cosè

a capito lens schift ,guarda non so come spiegarmi il lens schift è ok anche lo zoom l'immagine è rettangolare ma i due lati laterali si differenziano di 2-3 cm come puo essere

miii la geometriaaa... se è rettangolare i lati devono essere uguali a due a due... rivedi p.f. la posizione del proiettore spostandolo leggermente in asse verso dx o sx per vedere di ottenere un rettangolo...regolare poi aggiusti con LS ( Lens Shift )

Guarda caso l'avevo preso lì anch'io.. sei sicuro di aver rimisurato bene? Se il proiettore è in bolla ed equidistante dal muro l'immagine non può essere più bassa da una parte rispetto all'altra.

si il mezzo centimetro di imperfezione cè, ma non è quello e che incideva , il vpr non era in bolla ieri sera piu o meno sono riuscito ma dovrò rivedere un po il tutto.
Il telo e uno economico e gia lo sapevo della qualita ho speso 220 e adesso tramite paypal me ne rimborsano 50 quindi tra un po lo cambio e quello lo uso fuori per l'estate nel giardino